Spazio a un recupero della trentunesima giornata del massimo campionato francese. Conquistando almeno un punto contro il Saint Etienne, il Monaco si aggiudicherebbe il titolo in modo aritmetico.
Il Monaco ha virtualmente chiuso i conti per la conquista del titolo nazionale, ma adesso ha l’opportunità di farlo anche in modo aritmetico: conquistando almeno un punto nel match casalingo contro il Saint Etienne, valido come recupero della trentunesima giornata di Ligue 1, diventerebbe davvero irraggiungibile per il Paris Saint Germain. Il club del Principato deve ancora disputare due partite e ha tre lunghezze in più rispetto alla formazione della capitale francese, che è attesa soltanto da un altro impegno in questo campionato. La capolista ha inoltre un vantaggio di ben diciassette gol a livello di differenza reti, prima discriminante in caso di arrivo a pari punti, perciò è già pressoché tranquilla: ad ogni modo, tra poche ore, dovrebbe certificare in modo ufficiale il proprio trionfo. Il Saint Etienne è stato protagonista di una stagione negativa e non ha più la possibilità di lottare per la qualificazione all’Europa League, traguardo che aveva centrato con grande continuità in epoca recente. Loïc Perrin, Benjamin Corgnet, Kévin Malcuit, Kévin Monnet-Paquet, Vincent Pajot, Ole Selnaes, Cheikh M’Bengue, Nolan Roux, Oussama Tannane e Bryan Dabo non sono tra i calciatori convocati da Christophe Galtier, che si appresta a schierare una formazione rimaneggiata contro il Monaco, carico di entusiasmo e verosimilmente pronto a esibire ancora una volta le proprie qualità offensive, già messe in mostra molto spesso negli ultimi mesi.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Mendy, Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Germain, Mbappé.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Lacroix, Théophile-Catherine, Pogba, Pierre-Gabriel, Veretout, Lemoine, Maïga, Hamouma, Beric, Nordin.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2017 21:26
Betis-Villarreal è una gara della trentunesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Due squadre…
Matteo Berrettini dovrà mandare giù l'ennesimo boccone amaro: con questo gesto gli ha letteralmente spezzato…
11 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 58. Ecco tutti…
Darren Cahill lascia, Jannik Sinner in cerca di un nuovo supercoach: ecco i nomi più…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Salernitana è con le spalle al muro e spera che l'ennesimo cambio…