Settantaquattresima edizione degli Internazionali d’Italia. Come già accaduto nel 2016, Jelena Ostapenko e Garbiñe Muguruza si trovano di fronte a Roma: adesso, però, le due giocatrici sono in condizioni differenti rispetto a un anno fa. Analizziamo questa e altre tre partite in programma mercoledì.
Nonostante sia giovanissima, Catherine Bellis ha già mostrato qualità interessanti. Finora, però, ha brillato soprattutto sui campi rapidi: ecco perché non è particolarmente a proprio agio nell’attuale fase della stagione, riservata a tornei sulla terra battuta. Questa superficie, invece, è congeniale alle caratteristiche di Kiki Bertens: la primavera del 2016, in particolare, è stata ricca di soddisfazioni per l’olandese, che ha conquistato il titolo a Norimberga ed è arrivata in semifinale al Roland Garros e a Rabat, oltre a raggiungere i quarti a Roma.
Poche ore fa, a quattro anni di distanza dall’ultima volta, Juan Martin Del Potro è tornato a disputare in match valido per gli Internazionali d’Italia. Problemi ai polsi hanno condizionato lungamente l’argentino, costringendolo a rivedere la propria programmazione nelle ultime stagioni. Da qualche mese, il vincitore degli US Open 2009 è tornato a star bene e a mostrare un buon tennis: il successo appena ottenuto ai danni di Grigor Dimitrov dovrebbe dargli ulteriore fiducia e lanciarlo in modo positivo verso il match contro Kyle Edmund, avversario non insuperabile.
La magica atmosfera di Roma fa benissimo a Daria Gavrilova, capace nel 2015 di raggiungere le semifinali agli Internazionali d’Italia, evento in cui è tornata ad esaltarsi nelle scorse ore, ottenendo un bel successo su Madison Keys. L’australiana ha vinto tutti e tre i precedenti disputati contro Caroline Garcia, tennista molto promettente ormai da molte stagioni, ma non ancora riuscita a compiere l’ultimo passo che le consentirebbe davvero di arrivare a competere ad altissimi livelli.
Un anno fa, a Roma, Garbiñe Muguruza ha rifilato un netto 6-1 6-4 a Jelena Ostapenko: stava attraversando un grande momento di forma, del resto, e si apprestava a trionfare al Roland Garros. Negli ultimi mesi, invece, la tennista spagnola è apparsa in difficoltà e ha esibito un rendimento deludente: ecco perché non si avvicina con molta fiducia al prossimo impegno che la attende al Foro Italico. Ostapenko, peraltro, è in forma: ha recentemente disputato l’atto conclusivo del torneo di Charleston e raggiunto le semifinali a Praga.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2017 09:14
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…