Kei Nishikori gioca contro David Ferrer, che ha perso sei degli ultimi sette precedenti. Analizziamo questa e altre due interessanti partite in programma giovedì.
Fino a un paio di anni fa, David Ferrer era un giocatore straordinario: pur non essendo dotato di un grande talento naturale, ha saputo ottenere buonissimi risultati per molto tempo, allenandosi sempre con serietà. Adesso, però, non è più giovanissimo e appare in calo a livello fisico: in questa edizione del torneo di Madrid, si è salvato in modo rocambolesco al primo turno contro Mikhail Kukushkin e poi ha approfittato del ritiro di Jo-Wilfried Tsonga, ma adesso rischia di essere eliminato da Kei Nishikori, che è in vantaggio per 8-4 nel bilancio dei precedenti e, in particolare, ha vinto sei degli ultime sette confronti diretti.
Milos Raonic è recentemente tornato a giocare con continuità, dopo essere stato fermato da guai fisici: ha raggiunto la finale a Istanbul, prima di debuttare in modo positivo a Madrid contro Gilles Muller, sconfitto con un duplice 6-4. Il fatto di aver giocato tante partite ravvicinate in pochi giorni potrebbe rappresentare un problema per il canadese, che non è ancora in condizioni ottimali e ha bisogno di ritrovare il giusto ritmo. David Goffin, peraltro, è un avversario insidioso: nelle ultime stagioni, il belga ha saputo mostrare miglioramenti clamorosi ed è diventato un giocatore molto solido, intelligente dal punto di vista tattico e difficile da battere.
Nelle prossime settimane, Kiki Bertens dovrà cercare di difendere i tantissimi punti conquistati durante la passata stagione tra Roma, Norimberga e Roland Garros: l’olandese ha raggiunto i quarti in Italia, ha trionfato in Germania ed è arrivata in semifinale in Francia, esaltandosi nella tarda primavera del 2016. Intanto, a Madrid, ha appena superato i primi tre turni, confermando le proprie qualità sulla terra battuta: adesso, però, si appresta a disputare un match non semplice contro Anastasija Sevastova, che nei giorni scorsi è stata capace di battere addirittura la numero 3 del mondo, Karolina Pliskova.
Questo contenuto è stato modificato 10 Maggio 2017 20:22
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…