Laura Siegemund, uscita vittoriosa dalle ultime sei partite che ha disputato, affronta Coco Vandeweghe. Analizziamo questo e altri tre interessanti incontri in programma martedì.
Interessante derby spagnolo tra giocatori che non stanno attraversando un gran momento e sono entrati nel tabellone principale di questa edizione del torneo di Madrid grazie a una wild card a testa, ma vantano un passato importante. Nicolas Almagro si è aggiudicato sette degli otto precedenti: ha perso solo il confronto disputato nel 2013 al Roland Garros, durante il quale conduceva per due set a zero. L’ex numero 9 del mondo dovrebbe confermare ulteriormente una tradizione già positiva: appare comunque atteso da un match non del tutto agevole, visto che Tommy Robredo è abituato a giocare con intensità e a lottare fino all’ultimo punto.
Laura Siegemund è in serie positiva da sei partite. Recentemente, a Stoccarda, ha battuto in rapida successione Shuai Zhang, Svetlana Kuznetsova, Karolina Pliskova, Simona Halep e Kristina Mladenovic, conquistando il secondo titolo della propria carriera da singolarista. Dopo qualche giorno di riposo, la tennista tedesca si è presentata a Madrid e ha sconfitto Johanna Konta. Anche il prossimo match potrebbe concludersi positivamente per Siegemund, pronta ad affrontare Coco Vandeweghe, che si trova spesso in difficoltà sulla terra battuta, superficie alla quale è riservata questa fase della stagione.
Johanna Larsson sta per disputare la sua quarta partita in pochissimi giorni. A Madrid, ha sconfitto Aliaksandra Sasnovich e Jennifer Brady nelle qualificazioni, accedendo al main draw e garantendosi il diritto di affrontare Francesca Schiavone, che l’ha messa in crisi nella fase iniziale del match, prima di calare alla distanza. La svedese, insomma, rischia di pagare la fatica accumulata di recente: ecco perché sembra destinata a subire una sconfitta per mano di Irina-Camelia Begu, giocatrice peraltro molto insidiosa, approdata ai quarti di finale nelle ultime due edizioni del torneo della capitale spagnola.
Finalista a Madrid nella scorsa edizione, Dominika Cibulkova ha buone possibilità di essere ancora una volta tra le principali protagoniste del torneo spagnolo. L’attuale numero 5 del ranking WTA ha appena battuto Jelena Jankovic, approdando al secondo turno: parte favorita anche in vista del match contro Océane Dodin, classe 1996, proveniente dalle qualificazioni. La giocatrice francese è talentuosa e ha già mostrato qualità interessanti in più di una circostanza, ma è ancora molto inesperta ad alti livelli e corre il serio pericolo di uscire sconfitta dalla sfida in programma nelle prossime ore.
Questo contenuto è stato modificato 8 Maggio 2017 19:22
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…