Grande attesa per il derby di Manchester, recupero della ventiseiesima giornata del massimo campionato inglese: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Grande attesa per il derby di Manchester, recupero della ventiseiesima giornata del massimo campionato inglese: analisi, probabili formazioni e pronostici.
C’è grande attesa per il derby di Manchester, valido come recupero della ventiseiesima giornata di Premier League. Il Manchester City chiuderà l’attuale stagione senza conquistare trofei: l’ultima delusione in ordine di tempo è arrivata domenica scorsa, in occasione della semifinale di FA Cup persa contro l’Arsenal ai tempi supplementari. Pep Guardiola aveva cominciato benissimo la propria esperienza in Inghilterra: dieci vittorie nelle prime dieci partite ufficiali, prestazioni spettacolari, idee tattiche interessanti e tanto entusiasmo. Con il passare delle settimane, l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco ha dovuto fare i conti con numerose difficoltà, soprattutto in fase di non possesso palla: i troppi gol subiti hanno penalizzato una squadra ricchissima di talento, ma non sempre equilibrata in campo. Adesso, però, il Manchester City deve ritrovare la giusta concentrazione e provare quantomeno a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo inseguito anche dal Manchester United, che comunque ha la possibilità di raggiungere questo obiettivo trionfando in Europa League, competizione in cui è favorito per la vittoria finale e in cui affronterà in semifinale il Celta Vigo.
I Red Devils, oltretutto, stanno vivendo un periodo ricco di impegni ravvicinati e sono alle prese con numerose assenze: Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Marcos Rojo, Chris Smalling, Phil Jones e Juan Mata fanno parte dell’elenco degli indisponibili. Tra i Citizens, la presenza di David Silva è ancora in dubbio, mentre Sergio Aguero sembra aver superato i problemi fisici accusati negli ultimi giorni. Guardiola, inoltre, torna a poter contare su Gabriel Jesus: il brasiliano, infortunatosi a un piede nello scorso mese di febbraio, è pronto ad andare quantomeno in panchina.
Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Bravo, Jesus Navas, Otamendi, Kompany, Clichy, Touré, Fernandinho, Sterling, De Bruyne, Sané, Aguero.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Valencia, Bailly, Blind, Darmian, Herrera, Fellaini, Lingard, Mkhitaryan, Young, Rashford.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2017 07:09
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…