A Barcellona, Denis Istomin sfida Hyeon Chung. Ci concentriamo anche su tre partite in programma a Budapest: Aljaz Bedene, Bjorn Fratangelo e Diego Schwartzman giocano rispettivamente contro Federico Delbonis, Gilles Simon e Robin Haase.
Aljaz Bedene ha recentemente vinto due challenger consecutivi: si è imposto a Sophia Antipolis e a Barletta, giocando un ottimo tennis e perdendo soltanto un set in dieci partite. Il britannico cercherà di prolungare il proprio momento positivo anche nel circuito maggiore: ha appena superato le qualificazioni a Budapest, dove potrebbe ottenere un successo nei confronti di Federico Delbonis, che risentirà quasi certamente dei guai fisici accusati nelle ultime settimane.
Tennista statunitense di ventitré anni, Bjorn Fratangelo si trova ampiamente al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale e non sembra avere grandi possibilità di brillare nel torneo di Budapest, anche perché è atteso da un esordio molto complicato. Gilles Simon ha appena esibito buone prestazioni a Montecarlo, dove ha battuto agevolmente Malek Jaziri ed è andato vicino a eliminare anche Novak Djokovic, contro il quale ha servito per il match.
Nel 2015, in Coppa Davis, Denis Istomin approfittò delle negative condizioni fisiche di Hyeon Chung, costretto a ritirarsi nella fase iniziale del secondo set, dopo aver perso il primo per 6-1: quel match si disputò sulla terra battuta, stessa superficie che ospiterà l’ormai imminente nuovo confronto. Istomin non ama particolarmente giocare su questo tipo di campi: stavolta dovrà affrontare un avversario privo di problemi, perciò sembra destinato a uscire presto di scena dal torneo di Barcellona.
A Montecarlo, la scorsa settimana, Diego Schwartzman ha giocato benissimo: è stato capace di approdare ai quarti di finale, prima di fermarsi di fronte a Rafael Nadal, che ha poi conquistato il torneo del Principato per la decima volta nel corso della propria carriera. A Budapest, però, l’argentino si appresta a disputare un match insidioso: Robin Haase si è aggiudicato tutti e tre i precedenti in archivio. La partita, insomma, si preannuncia combattuta: “over 21.5 games” da provare.
Questo contenuto è stato modificato 25 Aprile 2017 10:04
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…