Trentaduesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.
Scontro diretto tra due squadre che stanno lottando per non retrocedere in Eerste Divisie, la seconda serie del calcio olandese. Il NEC Nijmegen è in enorme difficoltà: penultimo in classifica, ha dimostrato grandi limiti sin dall’inizio di questa stagione e non sembra riuscire a trovare soluzioni adeguate. L’Excelsior ha recentemente mostrato segnali di risveglio: è reduce da due vittorie consecutive – ottenute ai danni di Sparta Rotterdam e Vitesse – e sembra ora poter guardare al futuro con un po’ più di ottimismo, ma deve continuare a rimanere concentrato, perché occupa la quintultima posizione. Entrambe le formazioni sono spesso disastrose in fase difensiva, perciò dovrebbero dar vita a un match movimentato, dal quale gli ospiti sembrano avere buone possibilità di uscire imbattuti.
Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Dumic, Golla, Kane, Heinloth, Von Haacke, Messaoud, Kadioglu, Burnet, Rayhi, Grot.
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Drost, De Wijs, Massop, Fortes, Koolwijk, Elbers, Ribeiro, Hasselbaink, Van Duinen.
Per l’AZ Alkmaar, questa è l’ultima partita in calendario, prima dell’attesissima finale di Coppa d’Olanda, che disputerà il prossimo 30 aprile contro la Vitesse. Ormai da molto tempo a questa parte, la squadra guidata in panchina da John Van den Brom ha esibito in modo preciso le proprie caratteristiche: abituata a giocare con un audace 4-2-1-3, riesce a segnare con grande facilità, ma è spesso sbilanciata e disattenta in fase difensiva. Il Twente potrebbe contribuire a rendere divertente questo match, visto che non ha grandi obiettivi da inseguire: anche se ottenesse un piazzamento utile per la qualificazione ai playoff di Eredivisie che metteranno in palio un posto nella prossima Europa League, non avrebbe l’opportunità di usufruirne, perché nel 2015 è stato squalificato dalle competizioni continentali per tre stagioni. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Krul, Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps, Luckassen, Seuntjens, Rienstra, Jahanbakhsh, Weghorst, Dos Santos.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Thesker, Van der Lely, Jensen, Klich, Mokotjo, Celina, Unal, Yeboah.
Il Go Ahead Eagles è sempre più vicino alla retrocessione in seconda serie. Il cambio di guida tecnica deciso alcune settimane fa, quando Robert Maaskant ha preso il posto di Hans De Koning, non ha finora sortito effetti positivi: il club di Deventer si trova sul fondo della classifica di Eredivisie ed è sempre più in crisi. Negli ultimi tre incontri, in particolare, questa squadra ha rimediato altrettante sconfitte e incassato addirittura quattordici reti complessive. La fase di non possesso palla è completamente inadeguata, a causa di un’approssimativa organizzazione tattica e di clamorosi errori individuali: ulteriori problemi potrebbero emergere nelle prossime ore, in occasione del match contro il Groningen, che nello scorso weekend ha travolto il PEC Zwolle per 5-1.
Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Locigno, Schenk, Fischer, Ritzmaier, Chirivella, Crowley, Duits, Antonia, Hendriks, Manu.
GRONINGEN: Padt, Hiariej, Van Nieff, Memisevic, Davidson, Drost, Jenssen, Idrissi, Bacuna, Linssen, Mahi.
Questo contenuto è stato modificato 23 Aprile 2017 00:44
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…