Mischa Zverev torna a sfidare Jiri Vesely, che lo ha sconfitto a Marrakech nei giorni scorsi. Analizziamo questa e altre tre partite in programma martedì.
Pochi giorni fa, Federico Delbonis ha accusato problemi fisici ed è stato costretto a ritirarsi dal match contro Reda El Amrani, valido per il primo turno del torneo di Marrakech. L’argentino rischia dunque di presentarsi in condizioni non ottimali a Montecarlo, dove peraltro si appresta ad affrontare l’insidioso Robin Haase, che gli ha strappato un set nel 2015 a Kitzbuhel e potrebbe metterlo in difficoltà anche nel corso della partita in programma nelle prossime ore.
Philipp Kohlschreiber è reduce da una settimana molto intensa, al termine della quale ha rimediato una grande delusione: ha perso in maniera rocambolesca la finale del torneo di Marrakech, sprecando cinque match point contro Borna Coric e non riuscendo a sfruttare una buona occasione per conquistare l’ottavo titolo ATP della propria carriera da singolarista. Verosimilmente stanco e demoralizzato, il tedesco corre il serio pericolo di essere battuto da Carlos Berlocq.
Siamo appena entrati in una fase della stagione che non è congeniale alle caratteristiche di Nicolas Mahut, abituato a brillare soprattutto sui campi veloci, puntando sulle proprie abilità al servizio e nei pressi della rete. Il torneo di Montecarlo è il primo grande evento tennistico del 2017 sulla terra battuta europea, perciò il francese parte sfavorito di fronte a Karen Khachanov, in grado di ottenere discreti risultati su questo tipo di superficie.
Un anno fa, a Montecarlo, Jiri Vesely fu protagonista di un clamoroso exploit: batté Novak Djokovic al secondo turno, creando un’enorme sorpresa. Il tennista ceco proverà a stupire anche in questa nuova edizione del torneo che si disputa nel Principato, nel corso della quale è pronto a debuttare affrontando Mischa Zverev, uscito sconfitto dal confronto diretto disputato nei giorni scorsi a Marrakech, sulla terra battuta, stessa superficie che ospiterà l’ormai imminente nuova sfida.
Questo contenuto è stato modificato 17 Aprile 2017 18:32
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…