A Marrakech, Paolo Lorenzi e Laslo Djere affrontano rispettivamente Guillermo Garcia Lopez e Albert Ramos Vinolas. A Biel, Julia Boserup gioca contro Carla Suarez Navarro, mentre Laura Siegemund sfida Viktorija Golubic.
Ben oltre i trent’anni d’età, Paolo Lorenzi ha saputo raggiungere traguardi importanti, mostrando caparbietà e voglia di lottare su ogni punto: il giocatore italiano è pronto a esibire le proprie caratteristiche anche nelle prossime ore, in occasione della partita in programma a Marrakech contro Guillermo Garcia Lopez. Gli ultimi due precedenti, andati in scena a Viña del Mar nel 2014 e a Shanghai nel 2016, sono stati molto combattuti: è probabile che l’ormai imminente nuovo confronto abbia un andamento simile, perciò l’opzione “over 21.5 games” appare interessante.
La scorsa settimana, dopo aver vissuto un complicato inizio di stagione, Carla Suarez Navarro è tornata a brillare a ha raggiunto le semifinali a Monterrey. La tennista spagnola sta ritrovando fiducia: talentuosa e dotata di uno splendido rovescio a una mano, ha un passato tra le prime dieci giocatrici del mondo, occupa tuttora un’onorevole ventitreesima posizione all’interno del ranking WTA e ha buone possibilità di esordire positivamente nel torneo di Biel, in cui si appresta ad affrontare Julia Boserup, avversaria che non dovrebbe crearle grandi problemi.
Nello scorso weekend, Albert Ramos Vinolas ha reso un po’ meno amara la sconfitta subita dalla Spagna contro la Serbia in Coppa Davis: si è imposto ai danni di Nenad Zimonjic, conquistando l’unico punto ottenuto dalla propria nazionale sul cemento indoor di Belgrado. La stagione sulla terra battuta europea – che sta iniziando proprio in questi giorni – dovrebbe essere favorevole ancora una volta all’attuale numero 24 del mondo, capace di raggiungere i quarti di finale al Roland Garros nel 2016. A Marrakech, lo spagnolo è atteso da un impegno abbastanza agevole contro Laslo Djere, proveniente dalle qualificazioni.
Laura Siegemund ha appena raggiunto le semifinali a Charleston, dove si è arresa soltanto di fronte a un’ottima Daria Kasatkina, poi riuscita a conquistare il titolo: dovrebbe dunque trarre fiducia dai risultati recentemente ottenuti e imporsi ai danni di Viktorija Golubic, reduce da prestazioni poco esaltanti. Siegemund, oltretutto, è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti: ecco un altro fattore in base al quale è possibile ipotizzare che la tedesca abbia l’opportunità di uscire vittoriosa dal match in programma a Biel nelle prossime ore.