Analizziamo tre partite in programma a Charleston: Anastasija Sevastova, Elena Vesnina e Lucie Safarova giocano rispettivamente contro Andrea Petkovic, Fanny Stollar e Bethanie Mattek Sands. Ci concentriamo anche su un match valido per il torneo di Monterrey: quello tra Timea Babos e Naomi Broady.
Nel 2011, Andrea Petkovic riuscì a entrare tra le top ten e a qualificarsi per i quarti di finale in tre prove dello Slam: Australian Open, Roland Garros e US Open. Poi, però, è stata penalizzata da numerosi problemi fisici e ha perso gran parte della propria passione per il tennis: i risultati negativi collezionati negli ultimi mesi certificano le difficoltà della tedesca, attesa da un match complicato contro Anastasija Sevastova, semifinalista a Dubai nello scorso mese di febbraio e pronta a mettersi in mostra anche a Charleston.
Oltre a essere un’ottima doppista, Elena Vesnina sta riuscendo a ottenere risultati significativi in singolare, peraltro in tornei molto importanti: dopo aver raggiunto le semifinali a Wimbledon nella scorsa estate, ha recentemente conquistato il titolo a Indian Wells. A Charleston, dove è arrivata in finale nel 2011 e nel 2016, la tennista russa parte favorita contro l’inesperta Fanny Stollar, che ha soltanto diciotto anni, occupa la posizione numero 282 della classifica mondiale ed è entrata nel tabellone principale attraverso le qualificazioni.
La terra verde di Charleston ospita un match tra due giocatrici che sono compagne di doppio – specialità in cui, negli ultimi anni, sono riuscite a raggiungere traguardi prestigiosi – e dunque si conoscono benissimo. In singolare, Lucie Safarova è più forte di Bethanie Mattek Sands: la ceca è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti e dovrebbe confermare la propria tradizione positiva, ma presumibilmente non riuscirà a dominare la scena e concederà qualcosa in alcuni momenti, vista la particolare situazione emotiva in cui si troverà.
Timea Babos è una tennista in grande ascesa, si trova attualmente all’interno delle prime trenta posizioni del ranking WTA e ha trionfato a Budapest nello scorso mese di febbraio, confermando ancora una volta di avere qualità importanti, già precedentemente esibite in più di un’occasione. Naomi Broady ha appena battuto Catherine Bellis a Monterrey, ma in precedenza aveva incassato cinque sconfitte di fila: la britannica, insomma, sta complessivamente vivendo un periodo complicato e rischia di essere battuta da Babos.
Questo contenuto è stato modificato 5 Aprile 2017 11:10
Cremonese-Juve Stabia è una partita valida per il ritorno delle semifinali playoff di Serie B…
C'è qualcosa che devi assolutamente sapere se vuoi gustarti il Roland Garros in diretta e…
22 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 81. Ecco tutti…
Milan-Monza è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie A e si gioca…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, 22…
I pronostici di giovedì 22 maggio, c'è lo spareggio di Bundesliga, i playoff di Eredivisie,…