Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Espanyol-Betis, la partita che si gioca venerdì sera nel campionato spagnolo: comincia la ventinovesima giornata.
Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Espanyol-Betis, la partita che si gioca venerdì sera nel campionato spagnolo: comincia la ventinovesima giornata.
Le ultime due partite giocate dall’Espanyol prima della sosta per le nazionali sono state una vittoria notevole per 4-3 in casa contro il Las Palmas e un buon pareggio per 1-1 in trasferta contro l’Eibar, squadra basca notoriamente complicata da affrontare all’Ipurúa. Pur senza mostrare grande continuità, l’Espanyol di Quique Sánchez Flores è generalmente considerata una delle migliori squadre della stagione di Liga 2016-2017, contando soprattutto i progressi rispetto al campionato scorso, concluso in quattordicesima posizione e con l’esonero di Constantin Galca (a sua volta subentrato a Sergio Gonzalez, cinque mesi prima). Al momento l’Espanyol è meritatamente in nona posizione con 40 punti, a -8 da Villarreal e Real Sociedad, quinto e sesta, e a -4 dall’Athletic Bilbao, settimo.
L’ultima partita del Betis prima della sosta è stata una vittoria per 2-0 contro l’Osasuna al “Benito Villamarín”, lo stadio in cui la squadra allenata da Víctor Sánchez del Amo ha ottenuto circa due terzi dei propri 31 punti in classifica. In conferenza stampa l’allenatore ha spiegato che mancherà, per precauzione, Cristiano Piccini, uno dei migliori difensori della rosa e il migliore in assoluto in proiezione offensiva (ha già segnato due gol e fornito tre assist): non si è allenato con continuità, negli ultimi giorni, a causa di un precedente lieve infortunio. Tra i difensori mancherà anche Aissa Mandi, a causa di una frattura a una mano. Dovrebbero invece essere a disposizione e regolarmente in campo sia Durmisi che Tosca dopo gli impegni con le rispettive nazionali (Danimarca e Romania).
Anche l’Espanyol deve rinunciare a qualche titolare, tra i sudamericani e quelli del centro America: ce l’hanno fatta a tornare in tempo Caicedo dall’Ecuador e Diego Reyes dal Messico, ma non Hernan Perez dal Paraguay (e tutti e tre hanno comunque giocato molti minuti, con le loro nazionali). In più ci sarà l’assenza di Marc Roca, squalificato, a centrocampo.
Le probabili formazioni:
ESPANYOL: Diego Lopez; Diego Reyes, David Lopez, Javi Lopez, Aaron Martin; Fuego (o Diop), Victor Sanchez, Jurado, Piatti; Alvaro Vazquez (o Juan Antonio Reyes), Gerard Moreno.
BETIS: Adán; Bruno Gonzalez, Pezzella, Tosca, Durmisi, Rafa Navarro; Pardo, Ceballos, Brasanac; Sanabria (o Alex Alegria), Ruben Castro.
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2017 20:04
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…