Tre incontri di singolare femminile attirano la nostra attenzione: Simona Halep, Pauline Parmentier e Ashleigh Barty giocano rispettivamente contro Naomi Osaka, Timea Babos e Samantha Stosur.
Guai fisici hanno recentemente condizionato Simona Halep, costringendola a giocare poco e male. La rumena continua a occupare le zone alte della classifica mondiale, ma è stata finora protagonista di un 2017 complicatissimo e si presenta con molti dubbi a Miami, dove è attesa da un match insidioso contro Naomi Osaka, giovane tennista molto promettente, che le ha già creato problemi nella scorsa stagione al Roland Garros, strappandole il set d’apertura e cedendo solo alla distanza.
Timea Babos è una tennista in grande ascesa, si trova attualmente all’interno delle prime trenta posizioni del ranking WTA e si è messa in mostra per l’ennesima volta nello scorso mese di febbraio, vincendo il torneo di Budapest. A Miami, la giocatrice ungherese ha buone possibilità di confermare la propria tradizione favorevole nei confronti di Pauline Parmentier, uscita sconfitta da entrambi i precedenti in archivio, disputati nel 2014 sul cemento indoor di Poitiers e nel 2016 sulla terra battuta di Rabat.
Per circa un anno e mezzo, Ashleigh Barty è rimasta lontana dai campi da tennis. Era stressata e si stava dedicando al cricket, ma poi è tornata sui propri passi e ha deciso di riprendere una carriera che sembrava ormai terminata. Il rientro è stato inizialmente difficoltoso per l’australiana, che però adesso sta ritrovando la giusta competitività e una condizione atletica di buon livello. Reduce da otto vittorie consecutive, Barty parte favorita in vista del derby contro Samantha Stosur, in programma a Miami.
Questo contenuto è stato modificato 24 Marzo 2017 10:42
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…