La Florida ospita un importante torneo tennistico. Ci concentriamo su quattro interessanti partite di singolare femminile, che andranno in scena nelle prossime ore.
Gemella di Karolina, tennista che è migliorata molto nelle ultime stagioni e occupa attualmente la terza posizione della classifica mondiale, Kristyna non è ancora riuscita a raggiungere livelli di rendimento così elevati. In questa edizione del torneo di Miami, peraltro, la ceca è attesa da un match insidioso contro un’avversaria che in passato l’ha già seriamente messa in difficoltà: Mandy Minella, uscita vittoriosa da entrambi i precedenti in archivio, disputati a Denain nel 2007 e agli US Open nel 2012.
Due giocatrici in cerca di riscatto sono pronte a dar vita a un match interessante. Sara Errani ha raggiunto la finale al Roland Garros nel 2012, è una ex top ten e ha scritto pagine importanti della storia del tennis italiano, ma ha recentemente vinto pochissime partite. Belinda Bencic è giovane e ha grandi qualità: dopo un ottimo inizio di carriera, però, è stata penalizzata da problemi fisici ed è calata di rendimento. A Miami, la svizzera è favorita dalla superficie – cemento all’aperto – e dal bilancio dei confronti diretti, che la vede condurre per 2-0.
Nel 2014, dopo essere diventata mamma, Kateryna Bondarenko ha ricominciato a giocare a tennis: l’ucraina è stata protagonista di un ritorno positivo, appare tuttora molto competitiva e si presenta in Florida con buone possibilità di superare almeno un turno. Paula Badosa Gibert si trova al di fuori delle prime trecento posizioni del ranking WTA e non è in condizioni ottimali: pochi giorni fa, mentre affrontava Maria Teresa Torro Flor a Sao Paulo, ha accusato problemi fisici ed è stata costretta a lasciare il campo.
Shuai Peng è reduce da prestazioni incoraggianti: ha appena brillato a Indian Wells, dove è stata capace di approdare agli ottavi di finale, partendo dalle qualificazioni e arrendendosi solo di fronte a Venus Williams. Danka Kovinic, invece, sta attraversando un periodo complicato: reduce da sei sconfitte consecutive, è in piena crisi e arriva a Miami con pochissima fiducia. La montenegrina, oltretutto, ha perso l’unico precedente disputato contro Peng: a Tianjin, nello scorso mese di ottobre, si è arresa con il punteggio di 3-6 7-5 6-3.
Questo contenuto è stato modificato 21 Marzo 2017 11:40
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…