Liga%3A+Barcellona-Valencia+%28domenica%29
ilveggenteit
/2017/03/18/pronostici-liga-barcellona-valencia/amp/
CALCIO

Liga: Barcellona-Valencia (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Barcellona-Valencia, la partita che si gioca domenica sera nel campionato spagnolo

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere su Barcellona-Valencia, la partita che si gioca domenica sera nel campionato spagnolo.

BARCELLONA – VALENCIA | domenica ore 20:45

Dopo l’imprevista sconfitta per 2-1 in casa del Deportivo La Coruna, a causa della quale ha dovuto nuovamente cedere la prima posizione al Real Madrid, il Barcellona ha avuto una settimana di tempo per riorganizzarsi e per “scaricare” un po’ la stanchezza accumulata dopo l’epica, travolgente vittoria per 6-1 contro il Paris Saint-Germain. Domenica sera, con il risultato del Real Madrid già noto, la squadra allenata per l’ultima stagione da Luis Enrique dovrà affrontare il Valencia, una squadra che sta faticosamente cercando di ricostruirsi un presente e un futuro uscendo dalla più grande crisi sportiva e di risultati della sua storia.

C’è di buono che, anche in questo periodo critico, il Valencia non ha mai perso un’inclinazione “da grande” che le ha permesso diverse volte di giocarsela alla pari contro le più forti e famose squadre spagnole. Ha battuto 2-1 il Real Madrid in un recente recupero di campionato, per esempio, e prima ancora 2-0 il Villarreal in trasferta. Anche per questa ragione c’è da credere che Luis Enrique eviterà qualsiasi turnover. Avrà di nuovo a disposizione Neymar, così come Mathieu e Rafinha, che hanno ripreso in settimana ad allenarsi normalmente con il resto della squadra. Diversi giornali sportivi ipotizzano che il Barcellona possa tornare al 3-4-3 visto ultimamente in campionato, con Messi sulla trequarti e uno tra Rafinha e Arda Turan a occupare il suo posto abituale nel tridente con Suarez e Neymar.

Nel Valencia le assenze prolungate di Nani, Santi Mina e Rodrigo Moreno, ancora infortunati, rende praticamente inevitabile sulla trequarti l’impiego di Munir, passato in prestito al Valencia proprio dal Barcellona nell’estate scorsa (al momento pare improbabile che il Valencia eserciti il diritto di riscatto). Pur rimanendo largamente favorito per la vittoria, il Barcellona ha più volte dimostrato anche in questa stagione di avere una difesa tutt’altro che perfetta, specialmente quando manca l’esperienza di Mascherano a rimediare alle distrazioni di Umtiti e di Piqué. L’ipotesi che il Valencia possa segnare almeno un gol è pienamente motivata.

Le probabili formazioni:
BARCELLONA: Ter Stegen; Umtiti, Piqué, Jordi Alba (o Mascherano); Busquets, Rakitic (o Sergi Roberto), Iniesta, Messi; Neymar, Rafinha (o Arda Turan), Suarez.
VALENCIA: Diego Alves; Montoya (o Cancelo), Garay, Mangala, Gayà; Enzo Perez, Parejo, Carlos Soler; Munir, Orellana, Zaza.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
OVER 3,5 (1.55, Bet365 e Betfair)
GOL (1.80, Bet365)



 

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

2 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

3 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

4 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

4 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

6 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

7 ore fa