Trentesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.
Il Brest è reduce da due sconfitte consecutive, perciò dovrà ancora lottare molto per provare a conquistare la promozione in Ligue 1. I risultati negativi delle ultime settimane indurranno presumibilmente il tecnico Jean-Marc Furlan a optare per una formazione più prudente, nel tentativo di evitare un nuovo passo falso: il 3-4-3 – sistema di gioco adottato contro il Racing Strasburgo – si trasformerà in un 5-4-1, grazie al lavoro in copertura delle due coppie di esterni. Anche lo Stade Lavallois è pronto a giocare con grande attenzione, visto che è impegnato in una complicata rincorsa verso la salvezza. Riassumendo, l’opzione “under” appare consigliabile.
Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Belaud, Z. Diallo, Faussurier, Chardonnet, Nganioni, Lavigne, Battocchio, Gastien, Pelé, H. Diallo.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Monfray, Appindangoyé, Glombard, Mo. Dembélé, Coutadeur, Quintin, Bayard, Ma. Dembélé, Saint-Louis.
Il Clermont Foot è uscito vittorioso dalla recente sfida contro il Le Havre, che però gli ha anche riservato una notizia negativa: Wesley Jobello ha riportato un infortunio a un ginocchio ed è stato costretto a lasciare il campo nella fase iniziale della ripresa. L’attaccante si è fatto male in modo serio, perciò sarà costretto a osservare uno stop di circa sei mesi: si tratta di un duro colpo per la formazione allenata da Corinne Diacre, la cui fase offensiva potrebbe ora essere penalizzata. “Under” possibile nel match casalingo contro lo Chamois Niortais, che ha fatto registrare questa opzione in tre delle ultime quattro partite esterne di Ligue 2.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Centonze, Avinel, Fontaine, Rivieyran, Laporte, Lopy, Agounon, Iglesias, Dugimont, Ajorque.
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Choplin, Sans, Kiki, Daubin, Grange, Dembelé, Roye, Lamkel Zé, Dona Ndoh.
Il Nîmes Olympique ha perso per il resto dell’attuale stagione il proprio centravanti titolare: durante il match casalingo vinto contro il Red Star, infatti, Rachid Alioui si è fratturato una caviglia. Da qui in avanti, la formazione guidata in panchina da Bernard Blaquart – che è in lotta per il salto di categoria e ha il miglior rendimento esterno della Ligue 2 2016-2017, con ventisette punti totalizzati in quattordici incontri – avrà bisogno di puntare soprattutto su una buona organizzazione tattica. Il Sochaux – reduce da quattro partite senza successi – tenterà invece di limitare i danni, ma presumibilmente faticherà a centrare l’obiettivo sperato.
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Dilo, Alphonse, Ogier, Teikeu, Konaté, Ilaimaharitra, Tardieu, Sao, Touzghar, Martin, Andriatsima.
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Paquiez, Garcia, Briancon, Angoula, Thioub, Azouni, Savanier, Valls, Ripart, Kouakou.
Il Tours è riuscito a sfruttare l’ultima occasione utile per tornare in corsa per la salvezza: ha vinto per 3-1 lo scontro diretto con l’Orléans, mettendo in mostra un ottimo Denis Bouanga, autore di una doppietta. L’attaccante potrebbe essere tra i protagonisti anche contro il Valenciennes, costretto a rinunciare al difensore centrale Ahmed Kantari, fermo per squalifica. Bisogna però ricordare che il Tours ha la peggior difesa di questa edizione del campionato di Ligue 2, con quarantotto reti subite, perciò verosimilmente non riuscirà a mantenere inviolata la propria porta. L’opzione “gol”, insomma, merita attenzione.
Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Ntim, Nestor, Niakhaté, Enza-Yamissi, Tameze, Fulgini, Roudet, Ambri, Butin.
TOURS: Kamara, Gradit, Louvion, I. Cissé, Miguel, Bennacer, Raveloson, Bergougnoux, Selemani, Diarra, Bouanga.
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2017 22:40
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…