Analizziamo tre partite in programma nelle prossime ore. Caroline Wozniacki, Venus Williams e Stan Wawrinka giocano rispettivamente contro Kristina Mladenovic, Elena Vesnina e Dominic Thiem.
È un ottimo momento per Caroline Wozniacki, che ha recentemente disputato due finali consecutive – a Doha e a Dubai – e si è presentata bene anche a Indian Wells, dove ha finora battuto senza problemi Magda Linette, Katerina Siniakova e Madison Keys. La danese sembra avere buone possibilità di avanzare ancor di più nel tabellone, perché si appresta ad affrontare Kristina Mladenovic, giovane tennista talentuosa, ma ancora troppo discontinua. Wozniacki è in vantaggio per 3-0 nel bilancio dei confronti diretti, due dei quali si sono chiusi con punteggi molto netti.
Wozniacki vincente in due set (1.90, Bet365)
UNDER 21.5 GAMES (1.66, Paddy Power)
Angelique Kerber si appresta a tornare al comando della classifica mondiale, ma non sta attraversando un bel periodo: a Indian Wells, nei giorni scorsi, la tedesca è uscita di scena negli ottavi di finale per mano di Elena Vesnina, brava ad approfittare delle difficoltà della propria avversaria e a imporsi con un duplice 6-3, in meno di un’ora e mezza di gioco. La russa arriva con entusiasmo alla sfida contro Venus Williams, che peraltro ha perso tre dei cinque precedenti e dovrà fare grande attenzione.
Due ottimi tennisti, che giocano benissimo il rovescio a una mano, sono pronti a dar vita a un match interessante. Stan Wawrinka è più esperto e affermato, vanta tre titoli dello Slam e ha picchi di rendimento elevatissimi, ma non è molto continuo. Dominic Thiem rappresenta il nuovo che avanza: pur avendo il vizio di disputare numerosissimi tornei e di accumulare eccessiva stanchezza, merita applausi per quanto di buono sta riuscendo a fare. I precedenti sono tre: Thiem ha vinto in rimonta il primo confronto diretto, mentre è uscito sconfitto in due set dalle sfide successive, ciascuna delle quali è stata però caratterizzata da un tie-break.
TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (1.90, Bet365)