Ventiseiesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di sabato.
Alcune settimane fa, l’ADO Den Haag ha deciso di cambiare guida tecnica. Finora, però, l’arrivo di Alfons Groenendijk – che ha sostituito l’esonerato Zeljko Petrovic – si è rivelato infruttuoso: la squadra è ultima in Eredivisie, non riesce a mostrare segnali di ripresa e sta seriamente rischiando di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese. Il NEC Nijmegen è reduce da una vittoria contro l’Heracles, ma in precedenza era apparso in grandissima difficoltà per circa un mese e aveva incassato addirittura cinque sconfitte consecutive. Quella in programma al Kyocera Stadion sarà una sfida che metterà di fronte due squadre di basso livello, le cui difese sono tra le peggiori dell’Eredivisie. “Gol” da provare.
Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Setkus, Ebuehi, Meissner, Beugelsdijk, Meijers, Malone, Gorter, Bakker, Duplan, Fernandez, Schaken.
NEC NIJMEGEN: Delle, Heinloth, Dumic, Golla, Dyrestam, Bikel, Von Haacke, Breinburg, Messaoud, Mayi, Kadioglu.
La sconfitta subita nello scontro diretto aveva fatto scivolare il PSV a undici punti di distanza dal Feyenoord, ma il turno successivo è stato favorevole al club di Eindhoven, tornato a otto lunghezze dalla capolista dell’Eredivisie. Qualche speranza di competere ancora per il titolo nazionale si è dunque nuovamente materializzata, anche se in realtà la formazione allenata da Phillip Cocu sembra essere in corsa in modo realistico soprattutto per il secondo posto in classifica, utile per accedere ai preliminari di Champions League: l’Ajax – che attualmente occupa quel piazzamento – è a +4 sul PSV, atteso in questo weekend da un match abbastanza agevole sul campo del Go Ahead Eagles, in lotta per la salvezza e uscito battuto da sette delle dodici partite casalinghe giocate durante l’attuale campionato.
Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Schenk, Fischer, Ritzmaier, Chirivella, Crowley, Duits, Antonia, De Kogel, Manu.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Van Ginkel, Pereiro, L. De Jong, Ramselaar.
Nella scorsa stagione, l’Heracles ha esibito un rendimento sorprendente ed è riuscito addirittura a qualificarsi per i preliminari di Europa League. L’avventura continentale della squadra guidata in panchina da John Stegeman si è poi conclusa già all’inizio dello scorso mese di agosto, di fronte all’Arouca. Quel segnale negativo è stato seguito da tanti altri risultati poco esaltanti: i fasti del recente passato, insomma, rappresentano un lontano ricordo. Reduce da cinque sconfitte nelle ultime otto partite, l’Heracles – recentemente apparso troppo fragile in fase difensiva – si presenta con poca fiducia alla sfida contro l’Utrecht, che è stato finora protagonista di un’ottima annata, gioca un bel calcio, è quarto in Eredivisie e ha grandi possibilità di ottenere almeno un pareggio nel match in programma nelle prossime ore.
Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Hoogma, Gosens, Darri, Pelupessy, Bruns, Peterson, Armenteros, Kuwas.
UTRECHT: Jensen, Troupée, Leeuwin, Janssen, Van der Maarel, Brama, Amrabat, Barazite, Ayoub, Kerk, Haller.
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2017 06:43
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…