Spazio ai primi incontri di tabellone principale del singolare maschile. Ne analizziamo quattro, che attirano particolarmente la nostra attenzione.
Gli ultimi anni sono stati complicati per Dmitry Tursunov, che ha dovuto fare i conti con numerosi guai fisici ed è diventato meno competitivo. Il tennista russo occupa attualmente la posizione numero 554 della classifica mondiale: è entrato nel tabellone principale del torneo di Indian Wells grazie al ranking protetto, ma non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria nei confronti di Jordan Thompson, verosimilmente pronto ad approfittare delle difficoltà del proprio avversario.
Esordio stagionale per Juan Monaco, fermo da tempo a causa di problemi a un polso: l’argentino ha iniziato a soffrire nel 2014, è stato vittima di un infortunio ancor più grave nel 2015 e si è dovuto fermare di nuovo negli ultimi mesi, dopo essere tornato in campo per un breve periodo. A Indian Wells, peraltro, si gioca sul cemento all’aperto: questo è un ulteriore svantaggio per l’ex numero 10 del mondo, che è abituato a dare il meglio di sé sulla terra battuta e rischia di subire una sconfitta per mano di Adrian Mannarino.
Gli oltre due metri di altezza rappresentano la caratteristica fisica principale di Reilly Opelka, che è uno dei giovani tennisti statunitensi più talentuosi e viene paragonato da molti a John Isner. Dopo aver conquistato il titolo junior a Wimbledon nel 2015, il giocatore originario della Florida si è già messo in mostra tra i grandi in modo saltuario: nello scorso mese di gennaio, in particolare, ha seriamente impensierito David Goffin agli Australian Open. Peter Gojowczyk è un avversario alla portata di Opelka, che potrebbe brillare anche a Indian Wells.
Entrambi arrivano dalle qualificazioni, ma i punti di contatto finiscono sostanzialmente qui. Nikoloz Basilashvili è stato protagonista di un buonissimo inizio di 2017: il risultato migliore del georgiano è rappresentato dalla finale raggiunta a Memphis, poche settimane fa. Darian King ha ancora poca esperienza in tornei di alto livello, malgrado stia per compiere venticinque anni: il tennista delle Barbados appare sfavorito in vista del match in cui sarà impegnato nelle prossime ore.
Questo contenuto è stato modificato 9 Marzo 2017 11:02
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…