Ventinovesima giornata del massimo campionato francese. Gli anticipi del venerdì sono due: Nizza e Marsiglia affrontano rispettivamente Marsiglia e Angers.
Il Nizza è alle prese con alcuni problemi in fase offensiva. Il principale inconveniente è rappresentato dal grave infortunio rimediato da Alassane Pléa, che si è fatto male a un ginocchio e ha chiuso anzitempo la propria stagione. Mickael Le Bihan è rientrato da poche settimane, dopo un lunghissimo stop, e non può ancora essere in condizioni ottimali. Mario Balotelli sta vivendo un periodo negativo e non segna da tempo, mentre Younès Belhanda è squalificato e salterà il match in programma nelle prossime ore. Nonostante tutte le difficoltà sopracitate, comunque, la squadra allenata da Lucien Favre è ancora in corsa per la conquista del titolo nazionale: un’ottima organizzazione tattica le consente di trovarsi nelle posizioni altissime della classifica di Ligue 1 e di partire leggermente favorita contro il Caen, che sta lottando per non retrocedere e cercherà quantomeno di limitare i danni all’Allianz Riviera.
Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Baysse, Dante, Dalbert, Walter, Cyprien, Seri, Eysseric, Balotelli, Donis.
CAEN: Vercoutre, Guilbert, Adéoti, Da Silva, Yahia, Bessat, Leborgne, Seube, Féret, Rodelin, Santini.
Nelle ultime settimane, il Marsiglia ha iniziato a essere protagonista di partite divertenti. Quattro degli ultimi cinque incontri ufficiali disputati dalla squadra allenata da Rudi Garcia sono stati da “gol” e “over”: le sconfitte subite contro Nantes, Paris Saint Germain e Monaco rischiavano di avere conseguenze pesanti anche a livello psicologico, ma la vittoria successivamente ottenuta ai danni del Lorient ha riportato un po’ di serenità. I problemi fisici di Patrice Evra, infortunatosi in modo abbastanza grave e tuttora indisponibile, hanno creato un vuoto difficile da colmare sulla fascia sinistra difensiva: in quella zona del campo, insomma, il Marsiglia appare ora in difficoltà e potrebbe concedere spazi all’Angers, che però ha spesso esibito un rendimento esterno deludente nel corso di questa stagione e dovrebbe confermare i propri limiti al “Vélodrome”. Riassumendo, la doppia chance interna – magari associata all’opzione “over 1.5” – e il “gol” appaiono consigliabili.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Sertic, Rolando, Bedimo, Sanson, Vainqueur, Zambo Anguissa, Thauvin, Cabella, Payet.
Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2017 06:43
Fenerbahce-Galatasaray è una partita valida per i quarti di finale della Coppa di Turchia: formazioni…
I pronostici di mercoledì 2 aprile: in campo Coppa Italia, Premier League e Coppa del…
Newcastle-Brentford è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle…
Southampton-Crystal Palace è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si…
Liverpool-Everton è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle…
Gran Prix Hassan II, ecco su chi conviene puntare: sono loro i principali favoriti per…