A Kuala Lumpur, Risa Ozaki affronta Kai-Lin Zhang, mentre Sara Sorribes Tormo gioca contro Ying-Ying Duan. A Dubai, invece, Marius Copil e Roger Federer sfidano rispettivamente Lucas Pouille e Evgeny Donskoy.
Durante la fase conclusiva della scorsa stagione, Risa Ozaki ha vinto due tornei ITF consecutivi: si è imposta a Bendigo e a Canberra, mostrando un ottimo tennis. Nei primi giorni del 2017, la giapponese è riuscita a mettersi in mostra anche in un evento del circuito maggiore: a Hobart, infatti, è partita dalle qualificazioni e ha raggiunto i quarti di finale. Questa giocatrice, dunque, merita di essere seguita con attenzione: a Kuala Lumpur, dopo aver battuto Cagla Buyukakcay al primo turno, ha buone possibilità di eliminare anche Kai-Lin Zhang.
Sul cemento di Kuala Lumpur, Sara Sorribes Tormo ha appena battuto Silvia Soler Espinosa in una sfida tra specialiste della terra battuta: la ventenne originaria di Castellon si è adattata meglio alla superficie e ha chiuso la pratica con il punteggio di 6-3 7-6. Maggiori difficoltà dovrebbero emergere di fronte a Ying-Ying Duan, che ha già mostrato qualità interessanti sui campi veloci: nello scorso mese di gennaio, la cinese è approdata ai quarti a Sydney e ha superato due turni agli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam.
Dopo molti mesi, Marius Copil è tornato vincere una partita di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore: ha centrato questo obiettivo a Dubai, dove si è imposto su Jan-Lennard Struff. Un secondo successo ravvicinato appare abbastanza improbabile, anche perché il giocatore rumeno – che occupa la posizione numero 124 del mondo e proviene dalle qualificazioni – si appresta a sfidare uno dei giovani tennisti più forti: Lucas Pouille, già uscito vittorioso dal confronto diretto disputato a Wimbledon nel 2016.
Un esordio convincente, davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta. Roger Federer ha debuttato in questa edizione del torneo di Dubai in modo molto positivo, rifilando un netto 6-1 6-3 a Benoît Paire in meno di un’ora di gioco. Lo svizzero – che ha recentemente trionfato agli Australian Open, salendo a quota diciotto titoli dello Slam in carriera – è ora atteso da un altro match abbastanza agevole: anche Evgeny Donskoy sembra destinato a subire una larga sconfitta, perciò l’opzione “under 18.5 games” appare interessante.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2017 18:32
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…