Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la prima partita delle semifinali di andata di Coppa Italia in programma martedì alle 20:45.
Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la prima partita delle semifinali di andata di Coppa Italia in programma martedì alle 20:45
La Juventus rispetto al Napoli arriva a giocare questa partita di andata delle semifinali di Coppa Italia in condizioni migliori da un punto di vista fisico, mentale e di calendario. Il Napoli nelle ultime settimane ha subito due sconfitte brucianti: la prima negli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid in trasferta col risultato di tre a uno, una battuta d’arresto che ha avuto delle conseguenze negative anche a livello ambientale per via delle infelici dichiarazioni post-partita del presidente De Laurentiis che ha sfiduciato Sarri rimproverandolo di non cambiare mai formazione e di non dare spazio ai nuovi acquisti. Ancora più grave è stata la sconfitta subita sabato scorso in casa in campionato contro l’Atalanta, che ha fatto tramontare definitivamente le ultime speranze di Scudetto e messo a rischio la qualificazione diretta in Champions League raggiungibile solo arrivando al secondo posto.
A tal proposito – e qui passiamo al calendario sfavorevole – sabato pomeriggio il Napoli giocherà una partita molto importante all’Olimpico contro la Roma, una sconfitta renderebbe la rimonta molto complicata visti i ritmi a cui stanno viaggiando al momento i giallorossi. Senza contare che dopo la partita contro la Roma ci sarà quella di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. L’allenatore Sarri sa bene che non può chiedere ai suoi titolari tre partite di fila ad alta intensità, a maggior ragione dopo averli impiegati senza successo contro l’Atalanta, e così contro la Juventus ci saranno parecchi cambi di formazione e troveranno spazio Maggio, Strinic, Rog, Giaccherini e Pavoletti.
Dall’altra parte invece Allegri sabato ha fatto riposare parecchi titolari perché aveva una partita facile in casa contro l’Empoli, e il ritorno degli ottavi di Champions League ci sarà tra due settimane. L’intenzione dell’allenatore è quella di schierare la migliore formazione possibile e chiudere già i conti per la qualificazione qui allo Juventus Stadium dove la Juventus è solita prendere a pallate gli avversari. Con il passaggio al 4-2-3-1 la Juventus sta ottenendo risultati superlativi, ha vinto nove partite consecutive subendo solo due gol. In particolare i bianconeri hanno vinto sei di queste nove partite col risultato di 2-0, che potrebbe ripetersi anche stasera.
Probabili formazioni
JUVENTUS: Neto, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah, Khedira, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.
NAPOLI: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Rog, Jorginho, Hamsik, Giaccherini, Pavoletti, Mertens.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2017 07:09
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…