A Dubai, Ekaterina Makarova affronta Lauren Davis. A Budapest, Isabella Shinikova e Su-Wei Hsieh sfidano rispettivamente Yanina Wickmayer e Lucie Safarova. A Marsiglia, Daniil Medvedev gioca contro Benoît Paire.
A Dubai, dopo aver battuto senza grandi problemi Lin Zhu al primo turno, Ekaterina Makarova ha ottenuto un bel successo ai danni di Dominika Cibulkova, avversaria che era molto pericolosa. La russa ha ottime possibilità di avanzare ancor di più nel tabellone, perché si appresta ad affrontare Lauren Davis: quest’ultima – reduce da complicate rimonte contro Mandy Minella e Kristyna Pliskova – ha perso nettamente tutti e due i confronti diretti con Makarova, andati in scena a Washington nel 2014 e agli US Open nel 2015.
Nonostante abbia ormai venticinque anni, Isabella Shinikova ha pochissima esperienza ad alti livelli ed è abituata a ottenere risultati importanti unicamente in tornei del circuito minore. Sul cemento indoor di Budapest, la bulgara – che occupa la posizione numero 133 della classifica mondiale – ha superato le qualificazioni nei giorni scorsi, ma adesso deve disputare una partita molto impegnativa: Yanina Wickmayer è una giocatrice esperta ed insidiosa sulle superfici rapide, perciò ha buone possibilità di ottenere una vittoria.
Molto talentuoso, ma anche troppo indolente e discontinuo: i tratti distintivi di Benoît Paire sono ormai noti da tempo. Il francese potrebbe ottenere risultati decisamente migliori di quelli che colleziona: a Marsiglia, peraltro, è atteso da un match insidioso contro Daniil Medvedev, che è uno dei giovani tennisti più forti in circolazione e potrebbe sfruttare questa opportunità per mettersi di nuovo in mostra, dopo esserci già riuscito in varie occasioni nella fase iniziale dell’attuale stagione.
A Budapest, Lucie Safarova ha appena disputato un match ricco di emozioni: era in vantaggio per 6-0 3-1 nei confronti di Magda Linette, ma poi è incredibilmente cala di rendimento, ha perso il secondo set ed è riuscita a vincere il terzo soltanto al tie-break. Scampato il pericolo, la tennista ceca – che vanta una finale al Roland Garros – sembra ora poter guardare con fiducia alla sfida contro Su-Wei Hsieh, che è uscita sconfitta da entrambi i precedenti in archivio, disputati a Wimbledon nel 2015 e a Praga nel 2016.
Questo contenuto è stato modificato 21 Febbraio 2017 19:20
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…