Venticinquesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma venerdì.
Nelle ultime settimane, dopo aver puntato a lungo su solidità e attenzione in fase di non possesso palla, l’Amiens ha cambiato atteggiamento ed è diventato maggiormente spregiudicato: sta segnando con più continuità, ma appare spesso disattento in difesa, reparto in cui peraltro deve ora fare a meno di Oualid El Hajjam, alle prese con un’appendicite. Il Gazélec Ajaccio – reduce da sei “gol” nelle ultime otto partite ufficiali – deve continuare a osare dal punto di vista tattico, se vuole entrare a far parte della già lunga lista di pretendenti alla promozione in Ligue 1.
Probabili formazioni:
AMIENS: Gartner, Calvé, Adénon, Lefort, Dibassy, Charrier, Ndombele, Monconduit, Manzala, Tallo, Soumah.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Mahon de Monaghan, Hountondji, Bréchet, Mombris, Ducourtioux, Youga, Kemen, Le Moigne, Court, Tshibumbu.
Sei stagioni fa, l’Auxerre sfidava Real Madrid, Milan e Ajax in Champions League. Adesso, invece, è penultimo in Ligue 2 e sta dunque rischiando di retrocedere nella terza serie del calcio francese. La situazione – ormai delicatissima da molti mesi – potrebbe peggiorare ancor di più nelle prossime ore, visto che stasera il calendario riserva alla squadra allenata da Cédric Daury un complicato match casalingo contro la capolista Brest, recentemente riuscita a fornire numerose dimostrazioni di forza in trasferta, dove ha perso solo una volta in questo campionato.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Sparagna, Tacalfred, Fournier, Konaté, Goujon, Aguilar, Touré, Boto, Yattara, Courtet.
BREST: Hartock, Coeff, Chardonnet, Z. Diallo, Bernard, Grougi, Gastien, Faussurier, Battocchio, Joseph-Monrose, H. M. Diallo.
La rimonta, questa volta, non è riuscita. Martedì scorso, lo Chamois Niortais è stato travolto per 3-0 dal Nîmes Olympique e non ha ripetuto l’exploit compiuto pochi giorni prima, quando aveva recuperato due gol di svantaggio contro il Bourg en Bresse, imponendosi per 3-2. La squadra allenata da Denis Renaud dimostra attualmente poco equilibrio, perciò dovrebbe dar vita a un match divertente anche contro il Troyes, che è reduce da un successo per 4-0 sul Racing Strasburgo e punta in attacco su Adama Niané, capocannoniere di questa edizione della Ligue 2.
Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Bronn, Choplin, Kiki, Roye, Agouazi, Dembelé, Grich, Dona Ndoh, Djigla.
TROYES: Samassa, Confais, Martial, Giraudon, Obiang, Thiago Xavier, Nivet, Dingomé, Darbion, Niané, Grandsir.
Ultimo in Ligue 2, il Tours sta sempre più rischiando di retrocedere nel National, la terza serie del sistema calcistico francese. La formazione guidata in panchina da Fabien Mercadal è appena stata battuta in casa dall’Amiens con un netto 3-0, salendo a quota quattro partite consecutive senza vittorie e confermando per l’ennesima volta di avere numerosi problemi a livello difensivo. Il Nîmes Olympique è sesto in classifica, ambisce al salto di categoria, non perde dallo scorso 9 dicembre e ha buone possibilità di prolungare la propria serie positiva.
Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Alakouch, Briançon, Harek, Angoula, Azouni, Valls, Savanier, Thioub, Alioui, Ripart.
TOURS: Kamara, Cillard, Filippi, Miguel, I. Cissé, Tandia, O. Cissé, Bouanga, Maouche, Selemani, Clémence.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2017 20:23
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…