Ventiquattresimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo le altre quattro partite in programma mercoledì.
Ventiquattresimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo le altre quattro partite in programma mercoledì.
L’arrivo di Andy Delort ha ridato entusiasmo al Tolosa, che nello scorso weekend ha travolto l’Angers per 4-0, mettendo fine a un lungo periodo negativo: l’attaccante francese ha segnato il primo gol del match, si è immediatamente ambientato benissimo e rappresenterà presumibilmente un serio pericolo per il Lorient, costretto a fare a meno di Mickael Ciani e Wesley Lautoa in difesa. Anche il Tolosa, comunque, potrebbe avere difficoltà in fase di non possesso palla: il reparto arretrato sarà privo degli infortunati Clément Michelin e Dusan Veskovac, nonché di Steeve Yago, tornato dalla Coppa d’Africa in condizioni non ottimali.
Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Moreira, Peybernes, Bellugou, Le Goff, Mvuemba, Wakaso, Cabot, Marveaux, Waris, Aliadière.
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Blin, Bodiger, Jean, Trejo, Braithwaite, Delort.
Sfida delicatissima, tra due club che sono appaiati a quota ventiquattro punti e si trovano nelle zone basse della classifica di Ligue 1: un eventuale passo falso sarebbe pesante per chi dovesse compierlo, perciò si può ipotizzare che prudenza e attenzione domineranno la scena. Il Metz appare leggermente favorito, visto che non perde una partita ufficiale sul proprio campo dallo scorso 23 ottobre, giorno in cui è stato battuto per 4-2 dal Nizza. Per il Dijon, vittorioso una sola volta fuori casa nel corso di questa edizione del campionato di Ligue 1, la trasferta in programma nelle prossime ore si preannuncia complicata.
Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Balliu, Bisevac, Falette, Assou-Ekotto, Doukouré, Philipps, Jouffre, Cohade, Sarr, Diabaté.
DIJON: Reynet, Chafik, Abdelhamid, Lotiès, Ruefli, Lees-Melou, Abeid, Marié, Martin, Diony, Tavares.
Entrambe le formazioni sono reduci da sentiti derby, dai quali sono uscite in modi completamente differenti tra loro: il Nizza è stato nettamente battuto dal Monaco, mentre il Saint Etienne ha sconfitto il Lione. Gli esiti delle partite appena disputate potrebbero influire dal punto di vista psicologico sulle due squadre, almeno nei primi minuti: la fase iniziale del match sarà dunque probabilmente favorevole agli ospiti, che però non si sono rinforzati in maniera adeguata dal punto di vista offensivo nella recente sessione di mercato di gennaio, perciò non dovrebbero essere in grado di segnare molti gol. Dal canto loro, i padroni di casa appaiono intenzionati a giocare in modo prudente, al fine di evitare un nuovo risultato negativo.
Probabili formazioni:
NIZZA: Benitez, Souquet, Baysse, Dante, Dalbert, Cyprien, Seri, Walter, Belhanda, Pléa, Balotelli.
SAINT ETIENNE: Moulin, Théophile-Catherine, Lacroix, Perrin, Pogba, Pajot, Selnaes, Saivet, Hamouma, Soderlund, Monnet-Paquet.
Il Marsiglia sta spesso deludendo in trasferta, mentre è molto efficace al “Vélodrome”, dove è quasi sempre capace di ottenere risultati positivi. In questo turno infrasettimanale di Ligue 1, la possibilità di giocare in casa rappresenta un vantaggio importante per Bafetimbi Gomis e compagni, verosimilmente pronti a conquistare almeno un punto contro il Guingamp, senza vittorie in campionato da cinque giornate. L’assenza dell’infortunato Patrice Evra, però, dovrebbe penalizzare il Marsiglia sulla propria fascia sinistra difensiva e costringerlo a subire almeno una rete.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Bedimo, Lopez, Vainqueur, Sanson, Thauvin, Gomis, Payet.
GUINGAMP: Johnsson, Martins-Pereira, Kerbrat, Sorbon, Lévêque, Deaux, Sankoh, Blas, Salibur, Briand, Coco.
Questo contenuto è stato modificato 8 Febbraio 2017 09:12
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…