Il sabato di Premier League si apre con il partitone delle 13.30: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Il sabato di Premier League si apre con il partitone delle 13.30: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Il solito discontinuo Arsenal non ha approfittato del pareggio nello scontro diretto tra Liverpool e Chelsea, perdendo addirittura in casa contro il Watford, vedendo così aumentare da otto a nove i punti di ritardo dalla prima in classifica. Antonio Conte non è stato felice del rigore sbagliato da Diego Costa sul risultato di 1-1, una vittoria avrebbe probabilmente messo fine alla lotta per il titolo, ma a maggior ragione ci sarà da aspettarsi per questo motivo – nonostante il vantaggio sulle più dirette inseguitrici è aumentato o rimasto invariato, complice anche il pareggio del Tottenham – un Chelsea ancora più affamato di vittorie, caricato a molla dal suo allenatore che oltre a essere molto preparato sul piano tattico è anche un bravissimo motivatore.
Il Chelsea deve vendicare la sconfitta per 3-0 della partita di andata, Conte a partire da quel momento in poi non ha più sbagliato una mossa mentre Wenger come al solito da molti anni a questa parte non è riuscito a dare continuità di rendimento alla sua squadra. L’Arsenal arriva a questa partita demoralizzato dalla sconfitta contro il Watford e con seri problemi di formazione a centrocampo: Cazorla ha finito la stagione in anticipo, Xhaka – finora deludente – è squalificato, Elneny è in Coppa d’Africa e Ramsey si è infortunato proprio nell’ultima giornata di campionato. L’unico centrocampista centrale disponibile è Coquelin, al suo fianco potrebbe giocare fuori ruolo Oxlade-Chamberlain che però è pure in precarie condizioni fisiche.
Il Chelsea potrebbe vincere la partita proprio in quella zona del campo dove ha in Kanté un incredibile recupera – palloni: non è del tutto un caso se rispetto all’anno scorso i risultati del Leicester sono nettamente peggiorati e quelli del Chelsea incredibilmente migliorati con il suo trasferimento estivo. Anche Matic sta facendo molto bene, inoltre le sovrapposizioni di Moses e Marcos Alonso ad aiutare Hazard e Pedro potrebbero mettere in difficoltà i terzini dell’Arsenal che rischiano di non essere protetti da Iwobi e Walcott.
Il Chelsea ha vinto tutte le ultime otto partite di Premier League giocare nel suo stadio, segnando almeno due gol a partita in ben sette occasioni.
La vittoria del Chelsea è a quota 1.95 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.
In alternativa c’è da puntare anche sull’over 2.5, segno uscito in ben nove delle ultime undici partite di campionato giocate dall’Arsenal.
Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, David Luiz, Cahill, Moses, Kantè, Matic, Alonso, Pedro, Diego Costa, Hazard.
ARSENAL: Cech, Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal, Oxlade-Chamberlain, Coquelin, Walcott, Ozil, Iwobi, Sanchez.
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2017 13:52
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…