Analizziamo quattro partite in programma nella giornata di martedì: Kurumi Nara, Elina Svitolina, Danka Kovinic e Lucie Safarova sfidano rispettivamente Jelena Jankovic, Evgeniya Rodina, Samantha Stosur e Aleksandra Krunic.
Durante i recenti Australian Open, Jelena Jankovic ha raggiunto il terzo turno: dopo aver eliminato in rapida successione Laura Siegemund e Julia Goerges, ha incassato una sconfitta onorevole per mano di Svetlana Kuznetsova, che si è imposta per 9-7 al terzo set. A Taipei City, la ex numero uno del mondo è attesa da un esordio abbastanza agevole contro Kurumi Nara, già battuta in tutti e tre i precedenti, uno dei quali è andato in scena proprio durante un’edizione del sopracitato Slam di Melbourne.
Classe 1994, Elina Svitolina è una delle giovani tenniste più forti in circolazione: a Taipei City, l’ucraina è la prima testa di serie del tabellone e dunque ha buone possibilità di aggiudicarsi il titolo. Il match in programma nelle prossime ore si preannuncia tutt’altro che complicato per Svitolina, pronta ad affrontare Evgeniya Rodina: quest’ultima ha perso nettamente l’unico confronto diretto in archivio, disputato nel 2016 a New Haven e terminato con il punteggio di 6-3 6-1.
Quando gioca nella propria nazione, Samantha Stosur avverte sempre una forte pressione e non ottiene buoni risultati: lo ha confermato anche nelle ultime settimane, durante le quali ha deluso a Brisbane, a Sydney e agli Australian Open, subendo tre eliminazioni al primo turno. Adesso, però, la campionessa degli US Open 2011 è impegnata a Taipei City e può scendere in campo con maggiore tranquillità: ecco perché appare favorita di fronte a Danka Kovinic, che peraltro ha perso entrambi i precedenti.
Lucie Safarova ha appena trionfato in doppio agli Australian Open, in coppia con Bethanie Mattek Sands: la ceca è riuscita a centrare un grande risultato, ma rischia di pagare la fatica accumulata negli ultimi giorni e di non presentarsi in condizioni ottimali a Taipei City. Aleksandra Krunic potrebbe approfittare della situazione e strappare almeno un set a Safarova, che in singolare non ha brillato particolarmente in questa fase iniziale del 2017.
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…