Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la terza partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì alle 20:45.
Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la terza partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì alle 20:45.
Inter e Lazio si affrontano nel terzo quarto di finale di Coppa Italia a poco più di un mese dall’ultima volta in cui hanno giocato contro in campionato. In quella partita l’Inter ha vinto 3-0 ma il risultato finale è stato abbastanza bugiardo: nel primo tempo la Lazio ha messo più volte in difficoltà la difesa avversaria, e avrebbe potuto passare anche in vantaggio con Immobile. Rispetto ad allora però l’Inter ha più entusiasmo e maggiore convinzione nei propri mezzi, grazie all’ottimo lavoro fatto dal nuovo allenatore Pioli. L’Inter ha vinto le ultime sette partite di campionato e in casa ha sempre vinto nelle ultime dieci partite ufficiali tra campionato, Europa League e Coppa Italia, anche se il successo contro il Bologna è arrivato solo dopo i tempi supplementari.
La Lazio al contrario viene da due sconfitte consecutive. Se la partita persa a Torino contro la Juventus ha confermato lo scarso rendimento della squadra allenata da Simone Inzaghi contro le “big”, la sconfitta in casa contro il Chievo – seppure sfortunata – ha innervosito i calciatori e reso meno sereno l’ambiente. Rispetto alla partita persa sabato tornerà in porta Marchetti e ci sarà di nuovo Immobile in attacco, mentre Keita al rientro dalla Coppa d’Africa potrebbe essere disponibile ma al massimo per andare in panchina. Simone Inzaghi chiederà gli straordinari a de Vrij, Radu, Parolo, Biglia, Felipe Anderso e Lulic, gli unici cambi dovrebbero riguardare gli inserimenti di Patric e Wallace in difesa e di Murgia a centrocampo al posto di Milinkovic Savic che ha accusato dei problemi fisici.
Dall’altra parte Pioli ha più dubbi: l’allenatore ha detto di volere vincere la Coppa Italia, ma nella prossima giornata di campionato c’è l’importantissima partita contro la Juventus e così non è da escludere un po’ di turn over. Sono molto probabili i rientri nella formazione titolare – rispetto alla partita vinta contro il Pescara – di Kondogbia, Ansaldi, Murillo e Banega, mentre Brozovic potrebbe fare rifiatare Gagliardini e lo stesso vale per Eder con Perisic.
Nelle ultime nove partite giocate a “San Siro” l’Inter ha sempre segnato almeno due gol, e la sensazione è che possa riuscirci nuovamente contro la Lazio che finora ha sempre fallito nelle partite importanti e al Meazza in particolare ha già perso due volte in stagione contro Milan (2-0) e Inter (3-0).
Probabili formazioni
INTER: Handanovic, Ansaldi, Murillo, Medel, D’Ambrosio, Brozovic, Kondogbia, Candreva, Eder, Banega, Icardi.
LAZIO: Marchetti, Patric, Wallace, de Vrij, Radu, Parolo, Biglia, Murgia, Felipe Anderson, Immobile, Lulic.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…