Diciottesimo turno del massimo campionato tedesco. Analizziamo entrambe le partite in programma domenica.
Nello scorso weekend, il Friburgo ha confermato di essere temibile sul proprio campo ed è riuscito a mettere in seria difficoltà il Bayern Monaco, che si è trovato in svantaggio dopo pochi minuti e ha ottenuto i tre punti in pieno recupero, grazie a una prodezza del solito Robert Lewandowski, autore anche del gol del momentaneo 1-1. In casa, nel corso di questa edizione della Bundesliga, la formazione guidata in panchina da Christian Streich ha già vinto cinque partite ed è riuscita a segnare almeno un gol in sette occasioni su otto. Le corse di Maximilian Philipp e Vincenzo Grifo sulle fasce – unite ai movimenti di Janik Haberer sulla trequarti e di Florian Niederlechner in attacco – dovrebbero creare più di un problema all’Hertha Berlino, che in trasferta non è molto compatto ed efficace, come ha confermato anche pochi giorni fa, perdendo per 3-1 nello stadio del Bayer Leverkusen.
Probabili formazioni:
FRIBURGO: Schwolow, Kubler, Torrejon, Gulde, Gunter, Philipp, Frantz, Hofler, Grifo, Haberer, Niederlechner.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Lustenberger, Skjelbred, Esswein, Darida, Stocker, Ibisevic.
Pierre-Emerick Aubameyang è già tornato a disposizione del Borussia Dortmund: il Gabon è stato eliminato dalla Coppa d’Africa al termine della fase a gironi, perciò l’ex attaccante delle giovanili del Milan è rientrato in Germania e dovrebbe giocare dal primo minuto in questo weekend. La squadra allenata da Thomas Tuchel – non esattamente impeccabile in fase difensiva – conta molto sul proprio centravanti e ha bisogno di dare continuità al successo appena ottenuto sul Werder Brema: l’attuale situazione di classifica non può bastare a una formazione ambiziosa e ricca di talento, che punta a piazzarsi nelle prime tre posizioni della Bundesliga. Il Mainz non sta vivendo un periodo straordinario: uscito vittorioso soltanto da una delle ultime sei partite di campionato, parte leggermente sfavorito in vista del match contro il Borussia Dortmund.
Probabili formazioni:
MAINZ: Lossl, Donati, Bell, Bungert, Bussmann, Oztunali, Frei, Latza, Samperio, Gbamin, Muto.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Ginter, Schmelzer, Weigl, Gotze, Guerreiro, Dembélé, Reus, Aubameyang.
Questo contenuto è stato modificato 28 Gennaio 2017 20:49
I pronostici di martedì 8 aprile: al via i quarti di finale di Champions League,…
Chi vincerà l'edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo? Le previsioni sull'epilogo contengono delle sorprese…
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…
Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…
Jannik Sinner, la caccia al supercoach che prenderà il posto di Darren Cahill arriva ad…
Alexander Zverev sorvegliato speciale al Masters 1000 di Montecarlo: c'è qualcosa che non sai a…