Ventiduesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.
Nello scorso fine settimana, vincendo per 2-0 sul campo dell’Auxerre, il Bourg en Bresse ha confermato ancora una volta di essere in un ottimo periodo. La squadra allenata da Hervé Della Maggiore è imbattuta da sette partite, si sta avvicinando sensibilmente alla salvezza e potrebbe uscire indenne anche dal match casalingo contro l’AC Ajaccio, formazione che sta faticando tantissimo in trasferta, dove ha conquistato soltanto sette punti in questa edizione del campionato di Ligue 2.
Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Fabri, Ponroy, Perradin, N’Simba, Faivre, Berthomier, Heinry, Damour, Nirlo, Chéré, Bègue.
AC AJACCIO: Mandanda, Abergel, Sainati, Abdallah, Pierre-Charles, Boé-Kane, Frikeche, Gakpa, Nouri, Cavalli, Madri.
La situazione dell’Auxerre è sempre più caotica: i vertici societari sembravano aver trovato un accordo con Jean-Pierre Papin, che era pronto a diventare il nuovo allenatore della squadra, ma poi sono tornati sui loro passi e hanno deciso di confermare Cédric Daury in panchina, facendo infuriare l’ex attaccante del Milan, che ha già minacciato azioni legali. Penultimo in Ligue 2, l’Auxerre segna pochissimo, sta seriamente rischiando di retrocedere in terza serie e dovrebbe subire una sconfitta per mano del Clermont Foot.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Laporte, Avinel, Fontaine, Rivieyran, Ekobo, Espinosa, Centonze, Dugimont, Jobello, Thiam.
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Fournier, Sparagna, Tacalfred, Mathis, Obraniak, Touré, Ba, Courtet, Aye.
Trasferta in Corsica per lo Stade Lavallois, reduce da una preziosissima vittoria per 1-0 ai danni del Troyes. Nelle prime ventuno giornate di campionato, capitan Hassane Alla e compagni hanno totalizzato diciassette “under”, tre in più rispetto al Gazélec Ajaccio, contro cui daranno presumibilmente vita a un match poco spettacolare. I padroni di casa dovranno fare i conti con l’assenza dell’attaccante Sekou Cissé, squalificato, e gli ospiti giocheranno a loro volta in modo prudente, nel tentativo di compiere un altro piccolo passo verso la permanenza in Ligue 2.
Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Mahon de Monaghan, Hountondji, Bréchet, Mombris, Le Moigne, Ducourtioux, M’Changama, Court, Maah, Tshibumbu.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Afougou, Glombard, Perrot, Quintin, Alla, Coutadeur, Monfray, Nsikulu, Saint-Louis.
L’Orléans è in piena crisi, a livello tecnico e dal punto di vista finanziario. Ultimo in Ligue 2, questo club corre il serio pericolo di finire nuovamente nel National – appena un anno dopo aver festeggiato la promozione nella seconda serie del calcio francese – e deve anche fare i conti con una difficilissima situazione economica. Il Sochaux, che è in lotta per il salto di categoria e viene da uno spettacolare pareggio per 3-3 contro il Clermont Foot, ha buone possibilità di ottenere un risultato positivo.
Probabili formazioni:
ORLEANS: Renault, Pinaud, Belkalem, Chemin, Seidou, Ziani, Ligoule, Barreto, Bouby, Beziouen, Armand.
SOCHAUX: Prévot, Konaté, Gibaud, Ogier, Onguéné, Fuchs, Tardieu, Sao, Robinet, Honorat, Andriatsima.
Questo contenuto è stato modificato 28 Gennaio 2017 06:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…