Ventesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma sabato.
Il Go Ahead Eagles è tra le peggiori squadre dell’Eredivisie 2016-2017: ha vinto solo una delle ultime dodici partite ufficiali disputate, Coppa d’Olanda compresa, e sta seriamente rischiando di tornare presto in seconda serie. Dopo la promozione della scorsa primavera, ottenuta passando attraverso i playoff, la squadra guidata in panchina da Hans De Koning si è rivelata incapace di assorbire il salto di categoria: partenze importanti, unite a operazioni in entrata non eccezionali, hanno influito negativamente sulla qualità della rosa a disposizione del tecnico originario di Rotterdam. L’Utrecht gioca bene, si affida a un propositivo 4-3-1-2 e ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa trasferta.
Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Fischer, Schenk, Achenteh, Ritzmaier, Nieveld, Antonia, Maatsen, Wolters, De Kogel.
UTRECHT: Jensen, Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Van der Meer, Amrabat, Brama, Ayoub, Barazite, Haller, Zivkovic.
John Stegeman, allenatore dell’Heracles, ha recentemente rinnovato fino al 2018 il contratto che lo lega al proprio club: finora, però, non è riuscito a celebrare questo evento nel modo in cui avrebbe voluto. Le due recenti sconfitte subite contro Groningen e Twente hanno fatto scivolare la formazione di Almelo all’undicesimo posto in Eredivisie: i fasti della passata stagione, conclusa con una sorprendente qualificazione ai preliminari di Europa League, sembrano lontanissimi. Il PSV Eindhoven – reduce da un’importante vittoria ai danni dell’Heerenveen, sconfitto con un rocambolesco 4-3 – recupera in attacco Steven Bergwijn, che ha superato i problemi fisici accusati nelle ultime settimane: il rientro del diciannovenne olandese rappresenta un’ulteriore opzione di alto livello per Phillip Cocu.
Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Hoogma, Gosens, Duarte, Pelupessy, Bruns, Kuwas, Armenteros, Navratil.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Willems, Van Ginkel, Guardado, Ramselaar, Pereiro, L. De Jong, Bergwijn.
Il Roda sta cercando di sfruttare l’attuale sessione di mercato per rimediare agli errori commessi durante la scorsa estate, nel corso della quale non ha saputo assemblare un reparto offensivo all’altezza della situazione. Nelle ultime ore, il club di Kerkrade ha ingaggiato Beni Badibanga, il cui arrivo si è aggiunto a quello di Athanasios Papazoglou, già ufficializzato alcune settimane fa. Questi nuovi innesti potrebbero aiutare la squadra allenata da Giannis Anastasiou, che è attualmente ultima in Eredivisie e dovrà provare a sfruttare lo scontro diretto con l’Excelsior, altra squadra in lotta per la salvezza. I padroni di casa cercheranno presumibilmente di osare dal punto di vista tattico, perché una vittoria permetterebbe loro di rilanciarsi, e si esporranno a ripartenze pericolose. “Gol” da provare.
Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Auassar, Gullon, Rosheuvel, Ajagun, Van Hyfte, Papazoglou.
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Mattheij, De Wijs, Kuipers, Fortes, Vermeulen, Faik, Ondaan, Hasselbaink, Fredy.
Questo contenuto è stato modificato 28 Gennaio 2017 20:16
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…