Le sorelle Williams, Venus e Serena, affrontano rispettivamente Coco Vandeweghe e Mirjana Lucic Baroni. Grande attesa, inoltre, per il match tra Roger Federer e Stan Wawrinka.
A quattordici anni di distanza dall’ultima volta, Venus Williams torna a giocare una semifinale agli Australian Open. Nonostante non sia più giovanissima e debba convivere da tempo con alcuni problemi di salute, la ex numero uno del mondo continua a essere molto competitiva e tenterà di sfruttare la propria esperienza in occasione del match in programma nelle prossime ore, durante il quale affronterà un’avversaria che è in grande forma e sta vivendo un periodo esaltante, ma non è abituata a disputare partite così importanti. Coco Vandeweghe, insomma, dovrà fare attenzione alla maggiore delle sorelle Williams.
Dopo aver vissuto un 2016 poco esaltante, Serena Williams è tornata ad avere le giuste motivazioni: in questa edizione degli Australian Open, la statunitense ha dimostrato di essere concentrata sin dalle prime due partite, disputate contro Belinda Bencic e Lucie Safarova, rivali che apparivano abbastanza insidiose. L’accesso alla finale è ormai vicinissimo: Serena ha bisogno di compiere soltanto un ultimo passo e dovrebbe centrare l’obiettivo sperato, visto che si appresta a sfidare Mirjana Lucic Baroni, capace di raggiungere risultati strepitosi negli ultimi giorni, ma verosimilmente destinata a fermarsi qui.
UNDER 20.5 GAMES (1.50, Paddy Power)
Roger Federer è in semifinale agli Australian Open: non era affatto scontato che ciò accadesse, perché lo svizzero veniva da un lungo stop per infortunio e doveva fare i conti con un tabellone ricco di insidie. La prossima partita sarà la sesta in una settimana e mezza, perciò il diciassette volte vincitore di prove dello Slam dovrà cercare di iniziare bene e stringere i tempi, per evitare di dover disputare un match troppo dispendioso a livello fisico. Stan Wawrinka, che ha ormai ampiamente superato ogni timore reverenziale nei confronti del proprio illustre connazionale, rappresenterà un ostacolo difficile.
Federer non vince in tre set (1.25, Bet365)
OVER 37.5 GAMES (1.44, Paddy Power)