Analizziamo tutte e quattro le partite di singolare in programma nella decima giornata del torneo: Karolina Pliskova, Johanna Konta, David Goffin e Rafael Nadal giocano rispettivamente contro Mirjana Lucic Baroni, Serena Williams, Grigor Dimitrov e Milos Raonic.
Fino a pochi giorni fa, agli Australian Open, Mirjana Lucic Baroni non si era mai spinta oltre il secondo turno in singolare. Adesso, invece, è tra le migliori otto giocatrici del tabellone: si tratta di un exploit davvero piacevole da raccontare, perché questa tennista – ormai quasi trentacinquenne – merita tutto il bene possibile, dopo aver vissuto un’infanzia durissima, durante la quale è stata costretta a fare i conti con un padre violento. Vedere il sorriso della croata, dopo il successo su Jennifer Brady negli ottavi, ci ha riempito di gioia: il match contro Karolina Pliskova, numero 5 del mondo, appare però troppo complicato.
Serena Wiliams sembra aver ritrovato le giuste motivazioni: la statunitense si è presentata bene a Melbourne, dove ha sconfitto in due set Belinda Bencic, Lucie Safarova, Nicole Gibbs e Barbora Strycova, approdando ai quarti senza problemi. Johanna Konta, comunque, merita di non essere sottovalutata: già capace di raggiungere le semifinali nella passata edizione degli Australian Open, sogna di fare altrettanto anche in questa stagione. Rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi, la minore delle sorelle Williams potrebbe trovarsi in maggiore difficoltà e cedere almeno un parziale.
Da giovanissimo, Grigor Dimitrov mostrava un tennis brillante ed era da molti considerato un potenziale nuovo fuoriclasse. Il bulgaro ha deluso le aspettative nelle ultime stagioni, ma adesso sta tornando protagonista: ha disputato nove partite in questa prima fase del 2017, vincendole tutte. Dopo il trionfo a Brisbane, ecco l’approdo ai quarti di finale degli Australian Open: il prossimo match, però, si preannuncia insidioso, perché David Goffin è un giocatore intelligente dal punto di vista tattico e bravissimo a muoversi sul campo. Per Dimitrov, insomma, i pericoli non mancheranno.
Dopo aver vissuto un periodo poco brillante, anche e soprattutto a causa di guai fisici, Rafael Nadal sta provando a tornare su alti livelli di rendimento. Nel primo Slam del 2017, lo spagnolo ha finora giocato bene, qualificandosi per i quarti di finale: non era affatto scontato, visti i problemi accusati negli ultimi tempi. L’ex numero uno del mondo continua ad avere grande voglia di lottare, perciò sarà presumibilmente in grado di impensierire Milos Raonic, che dovrà temere una partenza lanciata del proprio avversario: analizzando gli otto precedenti, si scopre che il canadese ha vinto il primo set soltanto in un’occasione.
Questo contenuto è stato modificato 24 Gennaio 2017 11:02
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…