Diciannovesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di domenica.
Domenica scorsa, in occasione del match vinto per 3-1 sul campo del PEC Zwolle, l’Ajax ha fatto debuttare in Eredivisie un giovane attaccante: Justin Kluivert, figlio di Patrick, ex attaccante del club di Amsterdam, oltre che del Milan, del Barcellona, del Newcastle, del Valencia, del PSV Eindhoven e del Lille. Classe 1999, questo ragazzo rappresenta un’ulteriore opzione importante a livello offensivo per Peter Bosz, la cui squadra è seconda in classifica e si trova dunque in piena lotta per la conquista dell’Eredivisie. Ottenere un successo in trasferta contro l’Utrecht, però, non rappresenta un obiettivo semplicissimo: i padroni di casa giocano un buon calcio, vengono da dodici risultati utili consecutivi in partite ufficiali e sembrano pronti a mettere in difficoltà l’Ajax.
Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Van der Meer, Brama, Amrabat, Barazite, Ayoub, Zivkovic, Haller.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, El Ghazi, Dolberg, Younes.
È un momento positivo per il NEC Nijmegen, che ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate di Eredivisie ed è riuscito ad acquisire un margine importante nei confronti della zona retrocessione: nello scorso weekend, la squadra allenata da Peter Hyballa ha battuto a domicilio il Willem II per 1-0, dando continuità ai risultati ottenuti appena prima della lunga sosta di campionato. Situazione differente per il Roda, senza vittorie da nove incontri: la sconfitta interna contro il Feyenoord ha ulteriormente messo in crisi la formazione guidata in panchina da Giannis Anastasiou, che è penultima in classifica e sta seriamente rischiando di finire nella seconda serie del calcio olandese.
Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Dyrestam, Dumic, Golla, Fomitschow, Bikel, Von Haacke, Breinburg, Grot, Mayi, Rayhi.
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Rosheuvel, Ajagun, Auassar, Van Hyfte, Pauilssen, Papazoglou.
La partita più interessante della diciannovesima giornata di Eredivisie va in scena al Philips Stadion. Il PSV Eindhoven è un club storico, ha vinto le ultime due edizioni del massimo campionato olandese e sta lottando per il titolo anche in questa stagione, ma deve stare attento al sorprendente Heerenveen, che lo insegue a soli cinque punti di distanza e sta spesso offrendo spettacolo. Gli ospiti possono contare su un ottimo trio offensivo: Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad – autore di due reti in pochi secondi, nella recente sfida contro l’ADO Den Haag – e Sam Larsson sono stati finora protagonisti di un’annata strepitosa. Il PSV è pronto a replicare affidandosi a Gaston Pereiro, Luuk De Jong e Bart Ramselaar, oltre che agli inserimenti di Davy Propper, centrocampista di buon livello. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Schwaab, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Van Ginkel, Pereiro, L. De Jong, Ramselaar.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Namli, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
Questo contenuto è stato modificato 23 Gennaio 2017 00:37
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…