La prima giornata del girone di ritorno di Serie A si conclude con il posticipo del lunedì: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La prima giornata del girone di ritorno di Serie A si conclude con il posticipo del lunedì: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Torino e Milan si sono affrontate giovedì scorso in Coppa Italia in una partita bellissima, giocata bene da tutte e due le squadre, ricca di gol e di occasioni. Il Torino ha fatto meglio nel primo tempo, passando meritatamente in vantaggio con Belotti, salito a quota 15 gol su 20 partite tra campionato e Coppa Italia. Nella ripresa poi il Milan è cresciuto ed è riuscito a ribaltare il punteggio in appena tre minuti, con i gol di Kucka e Bonaventura. Nel finale il Torino – pur restando in dieci uomini – ha sfiorato il pareggio ancora con Belotti, ma Donnarumma ha fatto l’ennesimo miracolo di questa sua stagione eccezionale.
Rispetto a giovedì, questa partita di campionato si giocherà a campi invertiti: il Torino in casa ha fatto finora ottimi risultati, perdendo solo contro la Juventus, pur giocando molto bene. C’è da aspettarsi una squadra ancora più motivata dopo la sconfitta di giovedì, e Mihajlovic ha una grande voglia di vincere contro la sua ex squadra che pure all’andata in campionato riuscì a vincere 3-2 in un modo abbastanza rocambolesco, con Donnarumma che parò un calcio di rigore a Belotti a tempo regolamentare scaduto.
I due precedenti stagionali tra Torino e Milan sono finiti entrambi non a caso in “gol” e “over”, segni ricorrenti soprattutto nel caso della squadra allenata da Mihajlovic, che gioca un calcio offensivo e ha ottimi interpreti in attacco, ma concede troppi spazi in difesa, giocando col baricentro alto e cercando sempre l’anticipo con i centrali. Castan è molto abile in questo tipo di gioco, ma salterà la partita e con Moretti la linea difensiva potrebbe risentirne.
Oltre ai gol in questa partita potrebbero esserci anche parecchi cartellini: si giocherà probabilmente su ritmi alti, e visto il precedente di giovedì c’è qualche conto in sospeso tra i calciatori in campo. Tra l’altro negli ultimi cinque precedenti di campionato tra le due squadre ci sono stati ben quattro espulsioni.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su Bet365 che farà vedere la partita in diretta streaming agli utenti registrati al sito e con un saldo attivo.
Probabili formazioni
TORINO: Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Belotti, Iago Falque, Ljajic.
MILAN: Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria, Pasalic, Locatelli, Suso, Bonaventura, Bacca, Niang.
Questo contenuto è stato modificato 16 Gennaio 2017 11:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…