Diciottesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di domenica.
Il Roda sta provando a sfruttare questa sessione invernale di mercato per rimediare agli errori che ha commesso nella scorsa estate, durante la quale non è riuscita ad acquistare attaccanti di buon livello. Pochi giorni fa, il club di Kerkrade ha ingaggiato Athanasios Papazoglou: il centravanti greco non dovrebbe ricevere una maglia da titolare in occasione del match in programma nel corso di questo weekend, ma presumibilmente troverà spazio nella ripresa e renderà più efficace la fase offensiva della squadra allenata da Giannis Anastasiou. Bisogna comunque ricordare che il Roda è penultimo in Eredivisie, deve inseguire una complicata salvezza e parte leggermente sfavorito di fronte al Feyenoord, che si affida a un propositivo 4-2-1-3 ed è al comando della classifica del massimo campionato olandese.
Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Rosheuvel, Ajagun, Auassar, Van Hyfte, De Silva, Mytidis.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Nelom, Vejinovic, Vilhena, Kuyt, Toornstra, Berghuis, Jorgensen.
La Vitesse è abituata ad affidarsi a un calcio propositivo: sta rilanciando Ricky Van Wolfswinkel – un attaccante che aveva impressionato a inizio carriera, prima di vivere alcune annate difficili – e ha recentemente messo in mostra anche Lewis Baker, buonissimo centrocampista, arrivato in prestito dal Chelsea e dotato di un grande senso del gol. La fase difensiva è molto meno efficace: l’assenza di Marvelous Nakamba – mediano importante dal punto di vista tattico, impegnato in Coppa d’Africa con lo Zimbabwe – potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione. Il Twente punta soprattutto sulle giocate di Enes Unal, centravanti di proprietà del Manchester City, capace di realizzare undici reti in sedici partite ufficiali disputate durante l’attuale stagione. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Van der Werff, Miazga, Yeini, Foor, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Bijen, Trajkovski, Thesker, Klich, Mokotjo, Ede, Unal, Yeboah.
Nel 2014, il PEC è stato capace di battere l’Ajax in due finali, aggiudicandosi Coppa e Supercoppa d’Olanda. Adesso, però, la formazione di Zwolle appare in seria difficoltà: terzultima in Eredivisie, ha tanti limiti tecnici ed è costretta a lottare per evitare di finire in seconda serie. Ron Jans, allenatore che è stato fondamentale per i sopracitati successi ottenuti da questa squadra, ha annunciato la propria intenzione di andar via al termine dell’attuale stagione. L’obiettivo è quello di chiudere un ciclo importante evitando una clamorosa retrocessione: sarà necessario innalzare il rendimento nel girone di ritorno, che però si apre con una sfida complicatissima. Stavolta, insomma, l’Ajax – che è reduce da mesi molto positivi e sta lottando per la conquista del titolo – non dovrebbe correre rischi.
Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Sandler, Marcellis, Van de Pavert, Kvida, Warmerdam, Saymak, Marinus, Menig, Brock-Madsen, Ehizibue.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Klaassen, Schone, Ziyech, El Ghazi, Dolberg, Younes.
Questo contenuto è stato modificato 14 Gennaio 2017 12:28
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…