La diciottesima giornata del massimo campionato francese si conclude domenica con tre partite: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici.
Il Nizza, capolista della Ligue 1, è atteso da un impegno casalingo non troppo complicato: si appresta infatti a ricevere il Dijon, che è in lotta per non retrocedere e ha incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi sei incontri ufficiali. Olivier Dall’Oglio non sembra riuscire a trovare le giuste soluzioni difensive, in assenza delle quali sarà difficile centrare la salvezza. Gli ospiti, peraltro, sono alle prese con alcuni problemi di formazione: l’assenza di Jordan Marié – infortunatosi nello scorso weekend, in occasione del match contro il Marsiglia – si aggiunge a quelle dei lungodegenti Marvin Martin e Florent Balmont.
Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Pereira, Dante, Sarr, Boscagli, Seri, Cyprien, Walter, Pléa, Balotelli, Belhanda.
DIJON: Reynet, Lang, Varrault, Loties, Chafik, Gastien, Abeid, Lees-Melou, Bouka Moutou, Tavares, Diony.
Partita speciale per Rudi Garcia, che affronta il Lille, squadra da lui allenata per cinque anni: l’accoppiata Ligue 1-Coupe de France, centrata nella stagione 2010-2011, fu fenomenale. Da quando è alla guida del Marsiglia, Garcia sta lavorando soprattutto sulla fase difensiva, con esiti finora ottimi in casa e molto meno positivi in trasferta. La possibilità di giocare al “Vélodrome” sarà di grande importanza in questo weekend, nel corso del quale è in programma una sfida contro una squadra che in epoca recente ha sempre giocato in modo prudente. L’opzione “under”, insomma, merita attenzione.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Hubocan, Lopez, Diarra, Vainqueur, Thauvin, Njie, Sarr.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Basa, Béria, Amadou, Sankharé, Lopes, Benzia, Sliti, Eder.
Sarà probabilmente una partita ricca di spettacolo, viste le caratteristiche di entrambe le squadre. Il Lione può contare su un centravanti di alto livello come Alexandre Lacazette, sull’emergente Nabil Fékir e sul ritrovato Mathieu Valbuena, che nelle ultime settimane ha ricominciato a giocare e segnare con continuità. Il Monaco fa ancor più impressione: mercoledì scorso, pur senza Radamel Falcao in campo, è stato capace di rifilare sette gol al Rennes in Coupe de la Ligue. Il club del Principato, che sta disputando un’ottima stagione, appare leggermente favorito.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy, Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Falcao, Germain.
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Diakhaby, Morel, Ferri, Gonalons, Ghezzal, Fékir, Valbuena, Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 18 Dicembre 2016 10:05
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…