Diciassettesima giornata del massimo campionato francese. Si parte con la sfida tra Dijon e Marsiglia, non giocata ieri per nebbia e rinviata a sabato pomeriggio.
Diciassettesima giornata del massimo campionato francese. Si parte con la sfida tra Dijon e Marsiglia, non giocata ieri per nebbia e rinviata a sabato pomeriggio.
Nell’ormai imminente sezione di mercato invernale, il Marsiglia sarà presumibilmente uno dei club più attivi a livello europeo. Il nuovo proprietario, lo statunitense Frank McCourt, ha intenzione di rafforzare la rosa a disposizione di Rudi Garcia, il quale sta attualmente lavorando soprattutto sulla fase di non possesso palla, con esiti sempre ottimi al “Vélodrome” e più altalenanti in trasferta. Sotto la guida dell’ex allenatore della Roma, il Marsiglia ha finora disputato otto partite ufficiali: è stato capace di mantenere inviolata la propria porta in tre sfide casalinghe su tre, mentre ha centrato questo obiettivo soltanto in due dei cinque incontri esterni. Diciotto dei ventuno punti totalizzati durante l’attuale edizione della Ligue 1 sono arrivati in casa: si tratta di un altro dato clamoroso, seppur ovviamente comprensivo anche degli impegni affrontati nella fase iniziale della stagione, quando in panchina c’era ancora Franck Passi. Il Dijon sta subendo troppe reti, ma non perde in Ligue 1 sul proprio campo dallo scorso 13 agosto, giorno della sconfitta per 1-0 contro il Nantes: le assenze del difensore Arnold Bouka Moutou e del mediano Florent Balmont complicano i piani difensivi di Olivier Dall’Oglio, la cui formazione potrebbe però rendersi complessivamente protagonista di una buona prestazione e ottenere un risultato positivo.
Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Chafik, Varrault, Lang, Ruefli, Lees-Melou, Abeid, Marié, Sammaritano, Diony, Tavares.
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Hubocan, Lopez, Vainqueur, Zambo Anguissa, Thauvin, Gomis, Njie.
Questo contenuto è stato modificato 10 Dicembre 2016 16:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…