Quindicesimo turno del massimo campionato olandese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: il Feyenoord è impegnato nel derby contro lo Sparta Rotterdam, mentre l'Ajax affronta il Groningen.
Quindicesimo turno del massimo campionato olandese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: il Feyenoord è impegnato nel derby contro lo Sparta Rotterdam, mentre l’Ajax affronta il Groningen.
Dopo essere stato impeccabile nelle prime nove giornate di Eredivisie, durante le quali ha ottenuto altrettante vittorie, il Feyenoord ha rallentato: la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst continua ovviamente a essere in piena corsa per la conquista del titolo, ma adesso è insidiata da Ajax e PSV Eindhoven. Lo sviluppo della manovra offensiva rimane positivo, ma la fase di non possesso palla appare meno efficace rispetto ad alcune settimane fa: nello scorso weekend, ad esempio, l’Utrecht si è portato in vantaggio per 3-1 sul club di Rotterdam, che è riuscito a evitare il peggio soltanto nei minuti finali, pareggiando i conti in modo rocambolesco. Anche il prossimo match si preannuncia insidioso per il Feyenoord, atteso dal sentito derby contro lo Sparta, finora protagonista di una discreta stagione e reduce da cinque partite ufficiali da “gol” e “over”. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, Vilhena, El Ahmadi, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Elia.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Dijkstra, Spierings, Dougall, Verhaar, El Azzouzi, Brogno.
Questa stagione era cominciata in modo negativo per l’Ajax, che però è stato successivamente capace di scuotersi e di cambiare passo, inanellando una lunga serie di risultati positivi e dimostrando di poter essere competitivo per la conquista dell’Eredivisie. La squadra di Amsterdam è reduce addirittura da diciotto risultati utili consecutivi, tra campionato, Europa League e Coppa nazionale: il progetto tecnico avviato da Peter Bosz – ex allenatore di AGOVV Apeldoorn, De Graafschap, Heracles, Vitesse e Maccabi Tel Aviv, arrivato sulla panchina del club della capitale olandese nella scorsa estate – si sta rivelando molto interessante. Il Groningen è uscito sconfitto dagli ultimi tre precedenti disputati contro l’Ajax: sembra difficile che possa interrompere questa serie negativa nelle prossime ore, considerando l’ottimo stato di forma dei propri avversari, verosimilmente pronti a ottenere una nuova vittoria.
Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Riedewald, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Memisevic, Davidson, Hiariej, Tibbling, Jenssen, Rusnak, Linssen, Mahi.
Questo contenuto è stato modificato 4 Dicembre 2016 09:49
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…