Tredicesimo turno del massimo campionato tedesco. Nella giornata di domenica, Darmstadt e Augsburg affrontano rispettivamente Amburgo ed Eintracht Francoforte.
Due squadre in grandissima difficoltà si affrontano in una partita delicata, oltre che importante per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Bundesliga. Il Darmstadt è reduce da cinque sconfitte consecutive in partite ufficiali, la più recente delle quali è arrivata nello scorso weekend contro lo Schalke: portarsi in vantaggio con Marcel Heller non è bastato alla formazione allenata da Norbert Meier, che ha successivamente incassato tre reti e non è riuscita a mettere fine a un già lungo periodo complicato. L’Amburgo è un club glorioso, ma da alcune stagioni sta faticando moltissimo: ha centrato due miracolose salvezze consecutive, prima di chiudere lo scorso campionato al decimo posto e di tornare in enorme difficoltà negli ultimi mesi. Attualmente ultimo in classifica, confida soprattutto nei recuperi di Nicolai Muller e Filip Kostic: i due trequartisti – che stanno meglio, dopo aver saltato i primi allenamenti settimanali – saranno presumibilmente preziosi per lo sviluppo della manovra. Il Darmstadt è alle prese con i problemi fisici di due difensori centrali, Cleber Reis ed Emir Spahic, perciò potrebbe soffrire in fase di non possesso palla: in attacco, però, è pronto a rendersi pericoloso con Antonio Colak, centravanti di discreto livello. “Gol” da provare.
Probabili formazioni:
DARMSTADT: Esser, Fedetskiy, Milosevic, Sulu, Guwara, Jungwirth, Vrancic, Sirigu, Kleinheisler, Heller, Colak.
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, Djourou, Jung, Douglas Santos, Sakai, Ostrzolek, Muller, Holtby, Kostic, Gregoritsch.
Entrambe le squadre devono fare i conti con numerose assenze. I padroni di casa sono privi di Raul Bobadilla, Jan-Ingwer Callsen-Bracker, Marvin Friedrich, Jeffrey Gouweleeuw, Caiuby, Alfred Finnbogason e Ja-Cheol Koo, mentre gli ospiti sono costretti a rinunciare a Marco Fabian, Taleb Tawatha, Shani Tarashaj, Bamba Anderson, Marco Russ, Guillermo Varela e Marc Stendera. L’Eintracht ha maggiori possibilità di sopperire alle assenze, perché può contare su una rosa più ampia: Niko Kovac – tecnico quarantacinquenne, con un lungo passato da calciatore della nazionale croata – sta riuscendo a trarre il massimo dal gruppo a propria disposizione. Il club di Francoforte si è insediato nelle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, ha appena sconfitto il Borussia Dortmund, è imbattuto da sette partite ufficiali e sogna la qualificazione alla prossima Champions League: non segna moltissimo, ma presta grande attenzione alla fase difensiva e riesce a essere estremamente solido, concedendo pochi spazi agli attaccanti avversari. L’Augsburg viene da due pareggi consecutivi per 0-0, ottenuti contro Hertha Berlino e Colonia: è già a quota dieci “under 3.5” nell’attuale campionato, proprio come l’Eintracht, e potrebbe ora essere protagonista di un’altra partita poco spettacolare.
Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Janker, Hinteregger, Stafylidis, Kohr, Baier, Schmid, Altintop, Max, Ji.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Mascarell, Vallejo, Chandler, Oczipka, Huszti, Hasebe, Rebic, Gacinovic, Meier.
X2 + UNDER 3.5 (1.75, Better)