Quindicesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.
Quindicesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.
Situazione pessima per il Go Ahead Eagles, che ha perso sei delle sette più recenti partite ufficiali disputate, è stato eliminato dalla Coppa nazionale per mano dei modesti Jodan Boys, occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie e rischia seriamente di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese. Le non perfette condizioni fisiche di Lars Lambooij, Chris David, Sébastien Locigno e Tom Daemen riducono ulteriormente le opzioni a disposizione del tecnico Hans De Koning, al quale è stata affidata una rosa di livello abbastanza basso. L’Heerenveen, invece, sta disputando una buonissima stagione: quinto in campionato, può contare sull’efficace trio offensivo composto da Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson, pronto a creare problemi alla modesta difesa del Go Ahead Eagles.
Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Fischer, Schenk, Achenteh, Ritzmaier, Duits, Suk, Antonia, Hendriks, Wolters.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Namli, Kobayashi, Thorsby, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
Nello scorso fine settimana, pareggiando per 2-2 contro la Vitesse, l’Excelsior ha confermato tutti i propri pregi e difetti: si è portato sul doppio vantaggio grazie a una doppietta di Hicham Faik – mediano ventitreenne, che nella scorsa estate sembrava ormai pronto a diventare un calciatore della Salernitana, prima che l’affare saltasse improvvisamente – ed è poi stato rimontato, palesando ancora una volta i limiti difensivi che mostra fin dall’inizio di questa stagione. Anche l’AZ Alkmaar è votato all’attacco: non eccelle in fase di contenimento, ma è pericoloso dalla trequarti in su, principalmente per merito del centravanti Wout Weghorst e del trequartista Robert Muhren, tornato su buoni livelli di rendimento nelle ultime settimane, dopo aver vissuto un periodo poco esaltante. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Muyters, Owusu, Mattheij, Drost, Kuipers, Faik, Fortes, Ribeiro, Vermeulen, Elbers, Hasselbaink.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps, Rienstra, Seuntjens, Bel Hassani, Muhren, Tankovic, Weghorst.
La lotta per la conquista dell’Eredivisie 2016-2017 coinvolge tre club: il Feyenoord e l’Ajax sono attualmente appaiati in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio nei confronti del PSV, che ha conquistato il titolo nelle ultime due edizioni e non intende abdicare. In questo weekend, la squadra di Eindhoven – reduce da un brillante successo per 3-1 sull’ADO Den Haag – è attesa da un impegno non troppo complicato: si appresta infatti a far visita al Roda, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere e quasi del tutto inefficace dal punto di vista offensivo. Nelle prime quattordici giornate di campionato, la formazione allenata da Giannis Anastasiou ha segnato appena otto gol: un dato inquietante, soprattutto considerando il fatto che in Olanda le difese tendono a concedere molti spazi agli attaccanti avversari.
Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Rosheuvel, Auassar, Gullon, Ajagun, Boysen, Mytidis.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Isimat-Mirin, Moreno, S. De Jong, Ramselaar, Propper, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.
Questo contenuto è stato modificato 4 Dicembre 2016 09:46
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…