Dodicesimo turno del massimo campionato tedesco. Nella giornata di domenica, lo Schalke affronta il Darmstadt, mentre l'Hertha Berlino sfida il Mainz.
Dodicesimo turno del massimo campionato tedesco. Nella giornata di domenica, lo Schalke affronta il Darmstadt, mentre l’Hertha Berlino sfida il Mainz.
Lo Schalke ha cominciato questa edizione della Bundesliga subendo cinque sconfitte consecutive, ma poi si è risollevato e ha conquistato quattordici punti nelle successive sei giornate. Nelle altre competizioni a cui partecipa, invece, il club di Gelsenkirchen non ha avuto problemi nemmeno a inizio stagione: è già ampiamente riuscito a centrare la qualificazione per i sedicesimi di Europa League e ha anche un posto assicurato negli ottavi di Coppa di Germania. Nel complesso, la squadra allenata da Markus Weinzierl è reduce da undici risultati utili consecutivi in partite ufficiali: l’ex tecnico dell’Augsburg sembra aver ormai fugato ogni dubbio riguardante le proprie qualità. Il Darmstadt, invece, sta attraversando un periodo complicato: reduce da quattro sconfitte consecutive, si ritrova in lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco ed è ora atteso da una trasferta insidiosissima, dalla quale faticherà a uscire imbattuto.
Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Naldo, Nastasic, Schopf, Goretzka, Geis, Bentaleb, Kolasinac, Meyer, Choupo-Moting.
DARMSTADT: Esser, Jungwirth, Milosevic, Sulu, Guwara, Niemeyer, Gondorf, Heller, Vrancic, Ben-Hatira, Colak.
Nell’ultima giornata della Bundesliga 2015-2016, queste due squadre si affrontarono in un match che mise in palio il sesto posto in classifica e la qualificazione diretta alla fase a gironi di Europa League: la sfida si chiuse sullo 0-0, risultato che consentì al Mainz di centrare l’obiettivo sperato e costrinse l’Hertha a giocare i preliminari, finiti immediatamente con un’eliminazione subita per mano del Brondby. Quella delusione sembrava difficile da superare per il club di Berlino, che invece ha saputo risollevarsi in breve tempo e sta ottenendo risultati strepitosi soprattutto in casa, dove ha vinto tutte e cinque le partite finora disputate durante l’attuale campionato, peraltro subendo appena due gol totali. Il Mainz punta su un calcio più propositivo: concede fin troppo in fase difensiva e brilla solitamente dalla trequarti in su, ma in questo weekend dovrà fare i conti con una squadra organizzata dal punto di vista tattico e abituata a concedere pochi spazi.
Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Lustenberger, Stark, Haraguchi, Kalou, Stocker, Ibisevic.
MAINZ: Lossl, Donati, Bungert, Hack, Bussmann, Frei, Gbamin, Jairo, Onisiwo, Oztunali, Cordoba.
Questo contenuto è stato modificato 26 Novembre 2016 17:05
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…