Quattordicesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.
Quattordicesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.
Da alcuni anni, la Vitesse ha avviato una partnership con il Chelsea: i Blues mandano in prestito al club di Arnhem numerosi calciatori giovani, che hanno dunque l’opportunità di giocare con continuità e di mettersi in mostra. Lewis Beker merita una menzione particolare: classe 1995, è un centrocampista dotato di un ottimo senso del gol e si sta rivelando preziosissimo per la squadra guidata in panchina da Henk Fraser, abituata a puntare su un gioco offensivo e ad affidarsi nel ruolo di prima punta a Ricky Van Wolfswinkel, ex calciatore di Utrecht, Sporting Lisbona, Norwich, Saint Etienne e Betis Siviglia. Molti limiti in fase di contenimento penalizzano spesso l’Excelsior, capace però di essere pericoloso nei momenti in cui può gestire il pallone: Stanley Elbers è un buon attaccante esterno, mentre il centravanti titolare è Nigel Hasselbaink, nipote di Jimmy Floyd, che giocava proprio in quel ruolo.
Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Kruiswijk, Ota, Yeini, Foor, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.
EXCELSIOR: Muyters, Karami, Drost, Mattheij, Kuipers, Vermeulen, Fortes, Koolwijk, Elbers, Hasselbaink, Ribeiro.
Il prossimo 6 dicembre, per piazzarsi al terzo posto nel gruppo D di Champions ed essere ripescato in Europa League, il PSV dovrà battere il Rostov nella sesta e ultima giornata della fase a gironi: il club russo ha attualmente tre lunghezze di vantaggio sulla squadra di Eindhoven, che in caso di successo befferebbe i propri rivali grazie al miglior rendimento negli scontri diretti, dopo il 2-2 del match d’andata. Intanto, però, la formazione allenata da Phillip Cocu è attesa da due impegni importanti in Eredivisie, il primo dei quali è in programma in casa contro l’ADO Den Haag, che ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque trasferte di Eredivisie. Il PSV, insomma, ha buone possibilità di imporre il proprio gioco fin dai minuti iniziali, di ottenere una vittoria e di rimanere a contatto con Feyenoord e Ajax, che attualmente lo precedono rispettivamente di sei e quattro punti.
Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Propper, Schwaab, Ramselaar, Bergwijn, L. De Jong, Pereiro.
ADO DEN HAAG: Setkus, San Roman, Meissner, Beugelsdijk, Ebuehi, Tyrbull, Hevel, Schaken, Duplan, Kastaneer, Havenaar.
Il fatto che il NEC stia vivendo una stagione complicata non sorprende più di tanto: nella scorsa estate, infatti, questa squadra si è privata di molti calciatori importanti, finendo per indebolire la propria rosa. La partenza più pesante è stata quella dell’attaccante venezuelano Christian Santos, che si è trasferito all’Alaves e ha lasciato un vuoto difficile da colmare: il club di Nijmegen sta faticando enormemente a livello realizzativo, a conferma di quanto abbiamo appena scritto. Il Twente è imbattuto da sette partite ufficiali e sta beneficiando soprattutto delle prodezze di Enes Unal, che è arrivato in prestito dal Manchester City e comanda la classifica cannonieri dell’Eredivisie 2016-2017, a quota otto gol, insieme con Kasper Dolberg dell’Ajax e Nicolai Jorgensen del Feyenoord.
Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Delle, Dyrestam, Dumic, Golla, Fomitschow, Bikel, Von Haacke, Breinburg, Grot, Mayi, Rayhi.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Thesker, Bijen, Lely, Mokotjo, Klich, Ede, Celina, Yeboah, Unal.
Questo contenuto è stato modificato 26 Novembre 2016 23:58
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…