Analizziamo quattro partite in programma nella capitale delle Hawaii: una di queste mette di fronte Sabine Lisicki, finalista a Wimbledon nel 2013, e Julia Boserup.
Grace Min è recentemente stata grande protagonista nel torneo ITF di Waco: è arrivata in finale, battendo in rapida successione Kristie Ahn, Varvara Flink, Sesil Karatantcheva e Robin Anderson, prima di arrendersi di fronte a Beatriz Haddad Maia, che si è imposta con il punteggio di 6-2 3-6 6-1. Veronica Cepede Royg, invece, non sta attraversando un gran periodo: reduce da quattro sconfitte consecutive, rischia seriamente di uscire battuta anche dal prossimo match, in programma a Honolulu.
Samantha Crawford spera di finire il 2016 come lo aveva cominciato, e cioè riuscendo a stupire pubblico e addetti ai lavori. Nel suo primo torneo dell’anno, disputato a Brisbane, è stata capace di arrivare in semifinale, peraltro partendo dalle qualificazioni. I mesi successivi non sono stati ricchissimi di soddisfazioni per la tennista statunitense, che però adesso sembra avere buone possibilità di tornare a mettersi in mostra: a Honolulu, infatti, è attesa da un match di primo turno non troppo complicato contro Erika Sema, numero 374 del mondo.
Sabine Lisicki occupa attualmente la posizione numero 93 del ranking WTA, ma in passato è stata una delle prime venti giocatrici del mondo. Pur avendo spesso dovuto fare i conti con infortuni e limiti caratteriali, ha raggiunto alcuni traguardi importanti: in singolare, infatti, vanta quattro titoli e anche altre cinque finali, la più prestigiosa delle quali è stata raggiunta dalla tedesca a Wimbledon, tre stagioni fa. Lisicki è dotata soprattutto di un potente servizio, che dovrebbe consentirle di fare la differenza sul rapido cemento di Honolulu, a cominciare dal match contro Julia Boserup.
Poco meno di un mese fa, a Macon, problemi fisici hanno costretto Sachia Vickery a ritirarsi dal match di primo turno contro Francesca Di Lorenzo. Le prestazioni degli ultimi giorni, però, hanno fugato ogni dubbio riguardante le attuali condizioni della tennista di Miramar, che ha raggiunto i quarti di finale a Waco, dimostrando di essere ormai tornata in forma. A Honolulu, Vickery potrebbe impensierire Maria Sakkari, reduce da settimane non esaltanti.
Questo contenuto è stato modificato 22 Novembre 2016 12:14
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…