Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l'anticipo della quindicesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.
Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della quindicesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.
L’anticipo del venerdì tra Cittadella e Verona sarà il partitone della quindicesima giornata di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta che però è maturata in un modo totalmente diverso. Il Cittadella domenica scorsa ha perso di misura sul campo del Benevento una partita che alla fine avrebbe quanto meno meritato di pareggiare, mentre ben diverso è il discorso del Verona che davanti al proprio pubblico è stato letteralmente preso a pallate dal Novara e battuto con netto 4-0.
Il Cittadella a Benevento ha subito la sua quarta sconfitta nelle ultime sette partite, questo ad evidenziare che i ragazzi di Venturato, pur godendo ancora di una buona posizione di classifica, hanno perso la brillantezza mostrata durante la prima parte del campionato, quando la squadra viaggiava a una media punti da promozione diretta. In queste prime 14 giornate il rendimento casalingo del Cittadella è stato sotto certi aspetti peggiore rispetto a quello ottenuto fuori casa visto che davanti al pubblico amico i ragazzi di Venturato hanno subito sia più reti che sconfitte.
Il Verona è invece reduce da una pesante sconfitta che però sembrerebbe essere frutto esclusivamente di un episodio. La causa della clamorosa sconfitta – con il primo gol avversario segnato su una netta posizione di fuorigioco – è probabilmente legata al fatto che la squadra allenata da Pecchia ha sottovalutato un avversario reduce da un periodo di grande difficoltà e che in trasferta, prima di quella partita, aveva sempre e solo perso. Una mancanza di concentrazione pagata a caro prezzo, anche perché il Novara ha una squadra di buon livello che gioca un calcio offensivo e che finora ha raccolto molto meno di quanto avrebbe dovuto.
Rimane il fatto che il Verona è una squadra con dei valori individuali molto importanti per la categoria e questo aspetto lo rende come la grande favorita per la promozione diretta in Serie A. Il Verona in partite come questa contro il Cittadella ha dato già prova della sua grandissima forza, basti pensare che i ragazzi di Pecchia sono riusciti agevolmente a vincere su campi difficili come quello dello Spezia e anche in casa della rivelazione Spal, senza dimenticare anche la vittoria ottenuta con il Frosinone che è attualmente la seconda forza del campionato.
Per quanto appena detto sembra improbabile che il Verona possa perdere la sua seconda partita di fila, sfida che dovrebbe rivelarsi piacevole anche in virtù del gioco offensivo proposto dal Cittadella, squadra che è fra i primissimi posti nella classifica riguardante sia i tiri verso la porta avversaria sia la percentuale di pericolosità.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.80 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.
Probabili formazioni
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Scaglia, Pasa, Benedetti, Schenetti, Iori, Valzania, Chiaretti, Arrighini, Litteri.
VERONA: Nicolas, Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Romulo, Fossati, Bessa, Siligardi, Pazzini, Luppi.
Questo contenuto è stato modificato 19 Novembre 2016 09:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…