Alle ATP Finals di Londra, nella giornata di mercoledì, Andy Murray e Stan Wawrinka affrontano rispettivamente Kei Nishikori e Marin Cilic. Anche due partite in programma a Taipei attirano la nostra attenzione: Yafan Wang sfida Luksika Kumkhum, mentre Kai-Lin Zhang gioca contro Sara Sorribes Tormo.
Esattamente come è accaduto nella scorsa stagione, queste due tenniste si sfidano a Taipei. Il match disputato nel 2015 è stato vinto da Luksika Kumkhum, che si è dunque portata in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti. La thailandese non ha un rendimento molto continuo, ma è saltuariamente capace di ottenere risultati importanti – il più clamoroso dei quali rimane il successo ottenuto nel 2014 contro Petra Kvitova, al primo turno degli Australian Open – e potrebbe battere nuovamente Yafan Wang.
Kai-Lin Zhang è reduce da cinque sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata nei giorni scorsi a Tianjin per mano di Donna Vekic, riuscita a imporsi in tre set. Sara Sorribes Tormo è una giovane tennista emergente, che ha recentemente disputato la finale del torneo ITF di Sharm El Sheikh: potrebbe mettersi in mostra anche a Taipei, approfittando delle attuali difficoltà della propria avversaria di primo turno.
Il successo appena ottenuto contro Marin Cilic ha consentito ad Andy Murray di prolungare ulteriormente una già notevole serie positiva. Il giocatore britannico è salito a quota venti vittorie consecutive: non a caso, pochi giorni fa, ha superato Novak Djokovic al comando della classifica mondiale. Il prossimo match vale la leadership nel gruppo John McEnroe delle ATP Finals di Londra: anche Kei Nishikori ha esordito positivamente in questo torneo, battendo Stan Wawrinka, ma adesso il giapponese è atteso da un impegno più complicato e rischia di subire una sconfitta.
Entrambi i giocatori hanno iniziato male il loro cammino nelle ATP Finals 2016: si apprestano dunque a disputare un match delicatissimo, dal cui esito dipendono le loro possibilità di rimanere in corsa per la qualificazione alle semifinali. Stan Wawrinka è in vantaggio per 10-2 nel bilancio dei confronti diretti, ma gli ultimi quattro precedenti sono stati abbastanza combattuti: anche l’ormai imminente nuova sfida potrebbe essere intensa e ricca di emozioni, vista l’importanza della posta in palio.
Questo contenuto è stato modificato 15 Novembre 2016 12:11
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…