Dodicesima giornata del massimo campionato olandese. L’anticipo del venerdì sera mette di fronte lo Sparta Rotterdam e l’Heerenveen.
Lo Sparta è uno dei tre club di Rotterdam che partecipano all’Eredivisie 2016-2017, insieme con il Feyenoord e l’Excelsior. Fondato nel 1888, ha un passato importante e sta tentando di riproporsi su buoni livelli, dopo alcune annate difficili: tornato nella massima serie del calcio olandese nella scorsa primavera, è stato finora protagonista di un discreto campionato, ha conquistato tredici punti nelle prime undici giornate e punta soprattutto sui gol di Loris Brogno, esterno offensivo italo-belga di buon livello. L’Heerenveen, però, sta facendo molto meglio: occupa la quarta posizione in classifica, gioca un calcio divertente, ha finora perso soltanto una partita in questa stagione – contro il NEC Nijmegen, due mesi e mezzo fa – e sta mettendo in mostra l’ottimo trio d’attacco composto da Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson. Le idee tattiche di Jurgen Streppel – ex allenatore di Helmond Sport e Willem II, abituato a puntare su un propositivo 4-3-3 – si stanno rivelando vincenti: l’Heerenveen parte leggermente favorito in vista del match in programma nelle prossime ore, che dovrebbe essere abbastanza spettacolare.
Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Floranus, Breuer, Van Drongelen, Dumfries, Dijkstra, Dougall, Verhaar, Spierings, Brogno, El Azzouzi.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Kobayashi, Schaars, Thorsby, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2016 11:43
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…