Le probabili formazioni, i pronostici e le altre cose da sapere sul derbi galego, la partita della Liga spagnola di domenica mattina tra Celta Vigo e Deportivo La Coruna, che la settimana scorsa hanno subìto nove gol in due e ne hanno segnati zero.
Le probabili formazioni, i pronostici e le altre cose da sapere sul derbi galego, la partita della Liga spagnola di domenica mattina tra Celta Vigo e Deportivo La Coruna, che la settimana scorsa hanno subìto nove gol in due e ne hanno segnati zero.
Ci si aspettava una partita sicuramente meno squilibrata, da Villarreal-Celta Vigo, domenica scorsa: sia perché il Celta veniva da tre vittorie consecutive (tra le quali il 4-3 contro il Barcellona), sia perché aveva appena recuperato uno dei giocatori teoricamente più forti nella rosa, il cileno Fabián Orellana. È finita 5-0 per il Villarreal, con il Celta mai in partita. Come già era capitato all’Osasuna un mese fa circa, anche la squadra allenata da Berizzo non è stata in grado di contrastare minimamente la forza incontenibile del Villarreal in avvio di partita (con un Roberto Soriano strepitoso). Orellana, deludente contro il Villarreal, ha poi invece giocato bene e segnato un gran gol nei pochi minuti che Berizzo ha deciso di fargli giocare nella partita di Europa League che giovedì scorso il Villarreal ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Ajax.
In Europa League Berizzo ha fatto parecchio turnover: in attacco ha schierato Guidetti, Pione Sisto e Lemos, ed è andata abbastanza male. Anche “Tucu” Hernandez a centrocampo non ha giocato granché bene con Sené e Radoja, e quindi c’è da credere che il Celta tornerà in campo domenica mattina con la sua migliore formazione, quella che – al netto di infortuni e impedimenti vari – non può prescindere principalmente da: Daniel Wass, Orellana e Iago Aspas.
Non se la passa per niente bene neppure il Deportivo La Coruna, avversario del Celta domenica mattina: la settimana scorsa ha perso 4-0 contro il Barcellona, senza mai dare l’impressione di poter approfittare delle rilevanti assenze del Barcellona sulle fasce. A peggiorare la giornata c’è stata anche l’espulsione del terzino destro Laure, per una gomitata a Neymar. Anche il Celta avrà un’assenza in difesa per squalifica: quella di Sergi Gómez, espulso per doppia ammonizione contro il Villarreal. C’è da dire però che il suo più probabile sostituto, l’argentino Facundo Roncaglia, contro l’Ajax ha giocato una buona partita, anche in fase d’attacco, e quindi il Celta potrebbe – con Roncaglia spostato al centro al fianco di Cabral – non soffire eccessivamente l’assenza di Sergi Gómez.
Questa partita – il cosiddetto derbi galego – è un derby piuttosto atteso, durante la stagione: si affrontano le due squadre più note e grandi nella Galizia, legate da una rivalità molto forte. E – come in tutti i derby – in campo generalmente non si scambiano cortesie: l’ultima partita di campionato che hanno giocato contro, in ordine di tempo, è stata ad aprile scorso, finì 1-1 e con 7 ammonizioni e un’espulsione (di Arribas, che prese due ammonizioni in sette minuti).
Le probabili formazioni:
Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2016 23:38
Vincente Champions League 2025, il verdetto è clamoroso: ecco quante speranze ha l'Inter di Simone…
Vincente Europa League 2025, solo un'italiana in corsa dopo l'eliminazione della Roma: le speranze di…
Vincente Conference League 2025, nessuna novità nelle previsioni del Super computer di Opta: la grande…
Sgambetto a Jannik Sinner, il verdetto è tanto inaspettato quanto spietato: stavolta a farla franca…
Archiviato il Masters 1000 di Indian Wells, è tutto pronto per dare il via al…
Un'altra mazzata per Valentino Rossi: il messaggio che arriva dal più grande confidente preoccupa i…