Gli anticipi della nona giornata del massimo campionato francese sono due: Tolosa e Nizza affrontano rispettivamente Monaco e Lione.
Gli anticipi della nona giornata del massimo campionato francese sono due: Tolosa e Nizza affrontano rispettivamente Monaco e Lione.
Poche settimane fa, nessuno poteva immaginare che questo sarebbe stato uno scontro diretto tra due squadre di alta classifica. Reduce da un’annata molto discontinua, il Monaco ha saputo riorganizzarsi e si trova ora al secondo posto in Ligue 1, a un solo punto di distanza dal Nizza, che è al comando della classifica. I progressi del Tolosa sono stati ancor più clamorosi: dopo aver centrato una salvezza quasi miracolosa, la formazione allenata da Pascal Dupraz – ex tecnico dell’Evian, arrivato nello scorso marzo e riuscito a ridare entusiasmo all’ambiente – è attualmente in quarta posizione. I padroni di casa devono rinunciare a Ola Toivonen: il centravanti svedese, che nei giorni scorsi è andato a segno con la propria nazionale contro la Bulgaria, è squalificato. Anche gli ospiti devono fare i conti con un’assenza in attacco: Radamel Falcao – dotato di uno straordinario senso del gol, ma ormai costantemente alle prese con problemi fisici – non è tra i convocati. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Durmaz, Blin, Bodiger, Sylla, Trejo, Braithwaite.
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy, Lemar, Fabinho, Bakayoko, Moutinho, Silva, Germain.
Il Nizza è clamorosamente al primo posto in Ligue 1. Lucien Favre – allenatore esperto, arrivato all’inizio di questa stagione al posto di Claude Puel, trasferitosi al Southampton – sta dando continuità al lavoro svolto dal proprio predecessore ed è riuscito a fornire alla squadra un’organizzazione tattica ancor migliore, testimoniata dai soli cinque gol subiti nelle prime otto giornate. Il Lione torna a contare su Alexandre Lacazette, che però è reduce da un lungo stop, non è in condizioni ottimali e dovrebbe partire dalla panchina: in assenza dell’attaccante, recentemente fermato da problemi fisici, Bruno Génésio – altro tecnico che sta dimostrando di avere idee interessanti – ha deciso di optare per un modulo più prudente, rivelatosi spesso efficace. Entrambe le formazioni scenderanno in campo con il 3-5-2 e cercheranno di fare grande densità in mezzo al campo: ecco perché potrebbero dar vita a un match molto equilibrato, soprattutto nel primo tempo, e poco spettacolare.
Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Baysse, Dante, Sarr, Pereira, Koziello, Cyprien, Seri, Dalbert, Pléa, Balotelli.
LIONE: Lopes, Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Morel, Gaspar, Darder, Gonalons, Tolisso, Rybus, Ghezzal, Fékir.
Questo contenuto è stato modificato 14 Ottobre 2016 20:29
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…