Analizziamo tre partite in programma a Pechino: Timea Bacsinszky, Albert Ramos Vinolas e Caroline Garcia affrontano rispettivamente Daria Gavrilova, Adrian Mannarino e Shuai Peng. A Tokyo, invece, Kei Nishikori sfida Joao Sousa.
Analizziamo tre partite in programma a Pechino: Timea Bacsinszky, Albert Ramos Vinolas e Caroline Garcia affrontano rispettivamente Daria Gavrilova, Adrian Mannarino e Shuai Peng. A Tokyo, invece, Kei Nishikori sfida Joao Sousa.
Timea Bacsinszky non è in condizioni ottimali: la scorsa settimana, a Wuhan, un’infezione virale l’ha costretta ad abbandonare il match di primo turno contro Louisa Chirico. La tennista svizzera ha esordito in maniera abbastanza difficoltosa anche a Pechino, dove è emersa solo alla distanza di fronte a Lara Arruabarrena, che l’ha impensierita molto nella fase iniziale della partita. Daria Gavrilova, giovane giocatrice molto interessante, potrebbe creare ulteriori problemi a Bacsinszky: l’australiana ha vinto l’unico precedente, disputato a Roma nel 2015.
Pochi giorni fa, Karen Khachanov ha conquistato per la prima volta un titolo ATP: si è imposto nell’edizione inaugurale del torneo di Chengdu, battendo in finale un avversario esperto come Albert Ramos Vinolas, che adesso rischia di presentarsi a Pechino con delusione e stanchezza. Il fatto di aver giocato cinque partite in meno di una settimana, peraltro senza riuscire a centrare un successo in cui aveva sperato, potrebbe condizionare lo spagnolo e impedirgli di fornire una buona prestazione contro Adrian Mannarino.
Kei Nishikori è attualmente impegnato a Tokyo, dove ha trionfato in due occasioni: nel 2012 e nel 2014. Di fronte al proprio pubblico, il giapponese – che in patria è diventato un idolo, grazie ai risultati ottenuti nel corso delle ultime stagioni – si esalta: potrebbe brillare anche durante l’attuale edizione, in cui è accreditato della prima testa di serie. Joao Sousa è un giocatore di buon livello, ma non all’altezza di Nishikori, che si è inserito ormai da tempo nelle posizioni di vertice della classifica mondiale e parte decisamente favorito.
Shuai Peng sta faticosamente tentando di tornare su buoni livelli, dopo essere rimasta lontana dai campi da tennis per lungo tempo. Infortunatasi alla schiena nel maggio del 2015, ha rincominciato a giocare nello scorso mese di marzo, ma spesso appare tuttora in difficoltà: le numerose sconfitte recentemente collezionate dimostrano che la cinese dovrà ancora lavorare molto per ritrovare la condizione dei giorni migliori. A Pechino, Caroline Garcia potrebbe approfittare della situazione e ottenere una vittoria di larghe proporzioni.
Questo contenuto è stato modificato 4 Ottobre 2016 18:00
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…