Analizziamo quattro interessanti partite in programma nelle prossime ore. Yulia Putintseva, Angelique Kerber, Timea Bacsinszky e Lucas Pouille sfidano rispettivamente Garbiñe Muguruza, Katerina Siniakova, Lara Arruabarrena e Yen-Hsun Lu.
Analizziamo quattro interessanti partite in programma nelle prossime ore. Yulia Putintseva, Angelique Kerber, Timea Bacsinszky e Lucas Pouille sfidano rispettivamente Garbiñe Muguruza, Katerina Siniakova, Lara Arruabarrena e Yen-Hsun Lu.
Dopo aver trionfato al Roland Garros, Garbiñe Muguruza sembrava avviata verso altri grandi risultati: ha invece iniziato a collezionare numerose sconfitte, la più recente delle quali è arrivata a Wuhan contro Jelena Jankovic. Anche a Pechino, nelle scorse ore, la tennista spagnola non ha convinto del tutto: si è imposta in rimonta ai danni di Irina-Camelia Begu, che aveva vinto il primo set con un netto 6-2. Ulteriori problemi potrebbero materializzarsi nel prossimo match, in cui Muguruza dovrà affrontare Yulia Putintseva, giovane giocatrice di discreto livello.
Quella che sta per concludersi rimarrà una stagione indimenticabile per Angelique Kerber, che nel 2016 ha trionfato agli Australian Open e a Flushing Meadows, è arrivata in finale anche a Wimbledon e ha superato Serena Williams al comando della classifica mondiale. A Pechino, insomma, Katerina Siniakova troverà di fronte a sé una giocatrice fortissima e in grande fiducia: la ceca, che ha faticato tantissimo per battere Varvara Lepchenko nell’ultimo turno delle qualificazioni, dovrebbe subire una larga sconfitta.
Timea Bacsinszky non è in condizioni di salute ottimali: a Wuhan, pochi giorni fa, un’infezione virale le ha impedito di difendersi al meglio in occasione del match contro Louisa Chirico, dal quale si è ritirata quando era in svantaggio per 6-3 4-3. La svizzera – che, più in generale, ha ottenuto poche vittorie nelle ultime settimane – potrebbe trovarsi in difficoltà anche a Pechino, dove si appresta a sfidare Lara Arruabarrena, reduce da sette successi consecutivi, i primi cinque dei quali le hanno consentito di vincere il torneo di Seoul.
Nei giorni scorsi, sul cemento indoor di Metz, Lucas Pouille ha conquistato il suo primo titolo ATP: raggiungendo questo traguardo, ha confermato di avere qualità importanti e di poter aspirare a un carriera ricca di soddisfazioni. Il ventiduenne francese si presenta con entusiasmo a Pechino, dove parte favorito nei confronti di Yen-Hsun Lu, che è un buon giocatore, ma ha avuto la possibilità di tornare in campo con continuità soltanto da qualche mese, dopo essere stato condizionato da problemi fisici.
Questo contenuto è stato modificato 2 Ottobre 2016 16:46
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…